Arriva anche quest’anno bè bolognaestate

Musica, spettacoli, incontri, workshop e tanto altro: arriva anche quest’anno bè bolognaestate, il cartellone estivo promosso e coordinato dal Comune di Bologna e realizzato grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e Gruppo Unipol.

Bologna Estate

“Un cartellone ricchissimo di cui siamo molto soddisfatti – afferma l’assessore alla Cultura Alberto Ronchi – un lavoro condiviso con le imprese produttive e gli operatori culturali del territorio, professionisti del settore capaci di lavorare in rete e di intrecciare saperi, professionalità e idee in uno spirito di partecipazione e di collaborazione attiva con l’Amministrazione comunale; per questo li ringraziamo molto, sono responsabili della qualità e della varietà del programma”.

Tra i tantissimi appuntamenti in programma bè dedica anche quest’anno molto spazio alla scena di Bologna Città della Musica Unesco, con rassegne dedicate a tutti i generi musicali, senza dimenticare però la grande magia del cinema che, declinato in molte sfumature e ospitato in diversi luoghi in città, trova come sempre il suo centro in Piazza Maggiore, con le rassegne della Cineteca di Bologna che quest’estate ci accompagneranno fino a ferragosto. Teatro, danza e incontri con autori punteggeranno tutta la stagione e animeranno i bellissimi cortili dei musei, le biblioteche, i teatri, i parchi e le piazze di Bologna, tra festival e rassegne che si rinnovano, nuovi contenitori di visioni e, perché no, proposte di pellegrinaggi culturali fuori città. E poi quest’estate c’è anche baby bè, un cartellone tutto dedicato a bambini, ragazzi e famiglie. Bologna in estate è bellissima, seguite la pecora, anzi no, per dirla con Andreco- autore quest’anno dell’immagine di bè bolognaestate – …questa non è una pecora!

9 su 10 da parte di 34 recensori Arriva anche quest’anno bè bolognaestate Arriva anche quest’anno bè bolognaestate ultima modifica: 2015-05-18T01:09:59+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento