Milano, l’Avvocatura milanese entra nei contenuti sui temi della nutrizione e dell’alimentazione

“Con la presentazione di importanti convegni e dibattiti, l’Ordine degli Avvocati di Milano entra a pieno titolo nei contenuti dell’Esposizione Universale occupandosi di nutrizione e crescita sostenibile. Questo conferma la sinergia tra il mondo delle professioni, Expo Milano 2015 e le istituzioni che la nostra città ha saputo mettere in campo in modo concreto”.
Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla presentazione delle iniziative del Comitato scientifico dell’Ordine degli Avvocati per Expo Milano 2015.
“Le regole sono fondamentali perché in materia di cibo, a pagare l’illegalità, sono sempre i più deboli. Perché immettere diritto e regole nell’alimentazione significa spezzare l’equazione tra cibo a basso costo e cibo di scarsa qualità e condizioni igienico sanitarie trascurabili. Significa tutelare il consumatore, il suo potere di acquisto, il suo diritto di scelta.
Con la Carta di Milano, già sottoscritta da centinaia di organizzazioni internazionali e da migliaia di visitatori Expo, e il Patto urbano sulla sana alimentazione e contro gli sprechi che sarà firmato a ottobre dai sindaci delle grandi metropoli del mondo, Milano già mostra la strada da affrontare nel medio e lungo termine”.

“Bene, quindi, il coinvolgimento del mondo del diritto, dell’avvocatura. Parlare di tracciabilità, di riconoscibilità della filiera, di tutela del piccolo produttore, di dignità dei lavoratori agricoli, di contrasto alle sofisticazioni e alle contraffazioni, significa impegnarsi insieme per una crescita sostenibile.
Il Comitato scientifico che l’Ordine degli avvocati ha costituito per Expo sta facendo un meraviglioso lavoro di contatto, di scambio, di incontro che arricchisce non solo l’Ordine ma tutta la città e la stessa Esposizione Universale”, ha concluso il Sindaco Pisapia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, l’Avvocatura milanese entra nei contenuti sui temi della nutrizione e dell’alimentazione Milano, l’Avvocatura milanese entra nei contenuti sui temi della nutrizione e dell’alimentazione ultima modifica: 2015-05-07T00:46:43+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento