Milano, inaugurata la Casa Pediatrica dell’ospedale milanese Fatebenefratelli

“Un bambino malato, rimane un bambino prima che paziente. Il ricovero, le degenze, per i più piccoli possono essere traumatiche e faticose. Ecco perché questa nuova struttura ha un valore inestimabile. Qui i bambini potranno sentire tutto il calore di una vera e propria casa. Un ospedale a misura di bambino aiuta a far sentire meno la malattia e questo è il primo passo per una guarigione più veloce”.

Lo ha affermato il Sindaco Pisapia intervenendo all’inaugurazione della Casa Pediatrica dell’ospedale milanese Fatebenefratelli.

“Grazie a fondi pubblici e privati, a donazioni di tempo, di denaro, di materiali e arredi, tutto questo è oggi realtà. E’ stato possibile trasformare le stanze in spazi d’arte e di benessere così da ricercare e promuovere il benessere complessivo del bambino, a livello anche emotivo. La Casa Pediatrica in questa nuova veste diventa un forte alleato nella cura dei piccoli pazienti che si aggiunge all’impegno e alla professionalità dei medici, degli infermieri, di tutto il personale sanitario e dei volontari”.

“E’ un orgoglio vedere come tutta la città, persone note e meno note, abbiano partecipato alla realizzazione e al completamento di questo luogo. Milano ha un cuore grande, che si allarga a dismisura quando a usufruire dei benefici sono i bambini”, ha concluso il Sindaco.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, inaugurata la Casa Pediatrica dell’ospedale milanese Fatebenefratelli Milano, inaugurata la Casa Pediatrica dell’ospedale milanese Fatebenefratelli ultima modifica: 2015-05-07T00:46:46+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento