Teatri a Roma

Dai palcoscenici di Colorado e di Zelig arriva al Teatro Golden, mercoledì 13 maggio alle ore 21.00, il cabarettista romano Alessandro Serra con il suo nuovo spettacolo “Italiani… ma non troppo”. Ancora una volta Alessandro prende di mira la quotidianità questa volta in chiave nazionale esasperando i temi che a lui sono particolarmente a cuore come l’infanzia, la scuola, il rapporto uomo donna.

 

Dal 19 al 24 maggio va in scena, in anteprima mondiale, al Teatro Agorà di Roma Et in Arcadia “Ego,spettacolo-inchiesta” tratto dal testo Cui prodest di Alessandro Bartolomeoli, che lega la strategia della tensione, i delitti del mostro di Firenze, esoterismo a un potere ben più grande e forte.

Uno spettacolo (un libro) scomodo, che riapre grandi ferite del nostro Paese, mai veramente risolte e di cui ancora oggi si sa molto poco.

 

Cala il sipario sulla stagione del Teatro de’ Servi con una commedia che ruota intorno al mondo del calcio. Dribblando tra situazioni ciniche e grottesche, “Atletico Minaccia Football Club” va dritta in rete evocando con ironia temi seri della quotidianità. Lo spettacolo, tratto dall’omonimo romanzo di Marco Marsullo (Ed. Einaudi), andrà in scena da martedì 12 a domenica 31 maggio, grazie all’adattamento e la regia di Fabrizio Bancale, e vedrà protagonisti Stefano Sarcinelli, Gigi Savoia, affiancati da Barbara Begala e Valentina Di Leva.

 

 

“La Matematica Dell’Amore”, spettacolo al suo settimo anno di repliche dopo il successo di tutte le scorse edizioni col titolo di “Radice di 2”.
In scena sempre Michele La Ginestra ed Edy Angelillo per quello che ormai può essere considerato un superclassico del loro repertorio al Teatro 7 da stasera fino al 17 del mese.

9 su 10 da parte di 34 recensori Teatri a Roma Teatri a Roma ultima modifica: 2015-05-05T16:23:56+00:00 da Elvia Gregorace
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento