Leonardo e Michelangelo i più visitati da milanesi e turisti

Coda al Castello per Pietà Rondanini.JPGSono stati 40 mila i visitatori che nel primo lungo fine settimana di Expo, dal 1° al 3 maggio, hanno affollato i musei civici e le mostre in cartellone a Milano.

Domenica i milanesi e i tanti turisti presenti in città hanno potuto godere gratuitamente dei musei civici a seguito dell’adesione del Comune di Milano all’iniziativa “Domenica al museo” che apre al pubblico i luoghi d’arte e della cultura la prima domenica di ogni mese.

Il primato va al nuovo Museo Pietà Rondanini Michelangelo che ha fatto registrare, solo nella giornata del 3 maggio, 8 mila ingressi: il museo resterà a ingresso gratuito fino a domenica 10 maggio per consentire a tutti di ammirare la nuova collocazione dell’opera all’interno dell’ex Ospedale spagnolo.

A seguire, con circa 10 mila visite in 3 giorni, la mostra “Leonardo a Milano 1452-1519. Il disegno del mondo”, la più importante monografica mai organizzata in Italia dedicata al genio del Rinascimento. La mostra, in poco più di 2 settimane dall’apertura, ha fatto già segnare 45 mila presenze.

Grande affluenza di visitatori anche per i musei civici milanesi, a partire dal Museo di Storia naturale con circa 3.800 ingressi, l’Acquario civico con circa 3.700 visitatori e infine il Museo del Novecento con più di 3 mila presenze.

9 su 10 da parte di 34 recensori Leonardo e Michelangelo i più visitati da milanesi e turisti Leonardo e Michelangelo i più visitati da milanesi e turisti ultima modifica: 2015-05-05T01:03:11+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento