Aiart presenta volume su dipendenze da Internet

Si svolgerà venerdì 8 maggio, presso la Casa del Volontariato della Basilicata, alle ore 10.30 l’iniziativa di presentazione della ricerca “Internet-Patia”, promossa dall’Aiart Comitato Prov.le di Potenza, associazione onlus operativa da diversi anni.

Le informazioni e spesso anche le emozioni, viaggiano attraverso il web – siti e social network – ma, come dimostrano i dati, l’uso di internet si trasforma in abuso, manipolando il tempo in maniera insana, e provocando disturbi ossessivi noto come “Iad” (dipendenza dalla rete), particolarmente preoccupante per i giovani.

Il volume è costituito da cinque capitoli che affrontano internet nella sua evoluzione fino all’insorgere della dipendenza, ed in appendice sono riportate alcune testimonianze di persone che hanno vissuto, sulla propria pelle, il dramma della dipendenza da internet.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con l’Associazione Movimento per l’Infanzia di Basilicata che è impegnata in un lavoro d’ indagine conoscitiva nella nostra regione sul fenomeno dell’utilizzo di internet, dei social e dei dispositivi ed applicazioni da parte degli adolescenti lucani attraverso il coinvolgimento degli istituti scolastici.

9 su 10 da parte di 34 recensori Aiart presenta volume su dipendenze da Internet Aiart presenta volume su dipendenze da Internet ultima modifica: 2015-05-05T01:01:48+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento