Anticipo di estate su tutte le regioni del Sud Italia

Ondata di calore che provocherà 4-5 giorni di fuoco al centro/sud con picchi di oltre +40°C nelle zone interne, poi crollo termico e forte maltempo. E’ iniziato un maggio che, in base alle Previsioni Meteo per la prima decade del mese, si prospetta davvero come un mese meteorologicamente pazzesco, folle, particolarmente estremo. E’ confermata la super-ondata di caldo che avrà il suo picco tra martedì 5 e mercoledì 6, quando nelle zone interne del centro/sud le temperature supereranno i +40°C battendo tutti i record storici del periodo.

Al Nord molte nubi ovunque, specie a nord del Po e sulla Liguria. Frequenti piogge sui rilievi alpini, specie occidentali. Temperature in calo ad Ovest, massime tra 18 e 23. Al Centro tempo discreto con spazi soleggiati alternati a passaggi nuvolosi, anche compatti sull’alta Toscana al mattino. Temperature in rialzo, massime tra 21 e 25, fino a 28 in Sardegna. Al Sud bel tempo su tutte le regioni, con cieli poco o parzialmente nuvolosi per innocue velature. Temperature in sensibile aumento, massime tra 22 e 27.

Lunedì al Nord molto nuvoloso sui rilievi con qualche acquazzone, anche a sfondo temporalesco. Più soleggiato sulle pianure a sud del Po. Temperature in aumento, massime comprese tra 19 e 24. Al Centro tempo stabile e soleggiato ovunque con qualche velatura di passaggio. Temperature in ulteriore rialzo, massime comprese tra 22 e 27, fino a 29 in Sardegna. Al Sud alta pressione e primi caldi soprattutto sulle aree interne e in montagna. Cieli sereni ovunque. Temperature in ascesa, massime comprese tra 23 e 29, con punte che supereranno di molto in 30°, specie nelle zone interne del Sud.

9 su 10 da parte di 34 recensori Anticipo di estate su tutte le regioni del Sud Italia Anticipo di estate su tutte le regioni del Sud Italia ultima modifica: 2015-05-04T00:05:29+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento