Firenze, manutenzione stradale in via Guido Monaco

Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Nuovo asfalto in viale Duse e via il Pino, manutenzione stradale in via Guido Monaco. Ma anche il posizionamento di rilevatori di traffico sul Ponte di Varlungo e lavori alla rete fognaria in viale Giannotti e via Salutati. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.
Ecco l’elenco.
Ponte di Varlungo: a partire da lunedì 4 maggio è in programma il posizionamento di rilevatori di traffico. Nel tratto da via De Nicola a via Generale Dalla Chiesa scatteranno restringimenti in direzione centro.
Viale Duse-via Zacconi-via del Pino: inizieranno lunedì 4 maggio i lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi. Previsti restringimenti di carreggiata fino al 15 maggio.
Via Guido Monaco: lunedì 4 e martedì 5 maggio sarà effettuato un intervento di manutenzione stradale all’altezza del numero civico 27. Dalle 9.30 alle 17 sarà in vigore un restringimento di carreggiata ed è prevista anche la revoca della corsia preferenziale.
Piazza Dalmazia: sul lato dell’Oviesse a partire da lunedì 4 maggio sarà effettuata la posa di una infrastruttura della rete di telefonia. Previsto un restringimento di carreggiata. L’intervento terminerà l’8 maggio.
Borgo San Frediano: all’altezza del numero civico 10 da lunedì 4 maggio sarà effettuato il rifacimento della segnaletica orizzontale. Fino all’8 maggio sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via Montalbano: inizieranno lunedì 4 maggio i lavori per la posa di un cavo della rete di distribuzione dell’energia elettrica. La strada sarà chiusa (eccetto frontisti e mezzi di soccorso) fino all’8 maggio.
Sdrucciolo dei Pitti: per effettuare la sostituzione dei chiusini della rete di telefonia la strada sarà chiusa lunedì 4 maggio (orario 9-16) con deroga per mezzi soccorso e titolari passi carrabili.
Via delle Panche: all’altezza dei numeri civici 15-19 lunedì 4 maggio sono in programma alcuni lavori. Nella fascia oraria 8.30-18.30 sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via Baracca: per lavori edili dalle 21 di lunedì 4 alle 6 di martedì 5 maggio nel tratto via Baracchini-via Morosi scatteranno un restringimento di carreggiata e il disassamento linea di mezzeria.
Via San Gallo: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 108 da lunedì 4 maggio (in orario 7-19) il tratto da via delle Mantellate a piazza della Libertà sarà chiuso. Termine previsto 9 maggio. Sempre per lavori edili all’altezza dei numeri civici 69r-83/r è previsto anche un restringimento di carreggiata da via delle Ruote al nmero civico 61 (orario 8-18).
Via dei Pandolfini: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 22 da lunedì 4 maggio sarà in vigore un divieto di transito da via delle Seggiole a via dei Giraldi. Prevista anche la chiusura marciapiede. L’intervento si concluderà il 18 maggio.
Via Sella: ancora lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 98. Da lunedì 4 maggio sarà istituito un restringimento di carreggiata. Termine previsto 22 maggio.
Via dello Studio: inizieranno lunedì 4 maggio i lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas. Il tratto da via dell’Oche a via del Corso sarà chiuso (eccetto mezzi soccorso) fino al 19 maggio.
Borgo Santa Croce: per effettuare il montaggio di condizionatori martedì 5 maggio dalle 6 alle 12 la strada sarà chiusa.
Via Guelfa: martedì 5 maggio è in programma l’apertura di un chiusino della rete di telefonia. In orario 9-17 scatteranno un restringimento di carreggiata, un divieto di sosta e il disassamento della corsia veicolare.
Viale Lavagnini: all’altezza di via Poliziano mercoledì 6 maggio, dalle 9.30 alle 13, sarà istituito un restringimento di carreggiata al centro della sede stradale per effettuare il ripristino di un impianto semaforico.
Viale Giannotti: inizieranno mercoledì 6 maggio i lavori per la sostituzione di un lapidone fognario. Previsto un divieto di transito veicolare nel tratto di corsia preferenziale compreso tra via Traversari e via del Bandino fino al 9 maggio.
Via Salutati: ancora per la sostituzione di un lapidone fognario da mercoledì 6 maggio il tratto da via Baldovini al numero civico 21R sarà interessato da un restringimento di carreggiata. Il provvedimento sarà in vigore fino al 9 maggio.
Via della Colonna: per lo smontaggio di una gru edile all’altezza dei numeri civici 43-45 nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 maggio (orario 01.30-05.30) la strada sarà chiuusa da via della Pergola a piazza Santissima Annunziata.
Largo Alinari: per lavori edili lato via Fiume giovedì 7 evenerdì 8 maggio, dalle 7 alle 18, scatterà un restringimento di carreggiata.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, manutenzione stradale in via Guido Monaco Firenze, manutenzione stradale in via Guido Monaco ultima modifica: 2015-05-03T00:02:55+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento