Roma, il Cuore dello Sport parte un progetto di prevenzione

sport cuoreÈ stato presentato in Campidoglio Il Cuore dello Sport, un progetto di prevenzione, educazione e promozione della salute cardiologica, ideato da Implea Health Care in concerto con la CDG Eventi e l’Assessorato allo Sport di Roma Capitale.

Il progetto partirà il 30 maggio prossimo, quando i gazebo “Street Ples” saranno ospitati nella capitale per consentire ai cittadini romani, sportivi amatoriali, di effettuare gratuitamente un accertamento cardiologico, un controllo della pressione arteriosa e un controllo rapido della glicemia, colesterolo e trigliceridi.

“Crediamo molto in questo progetto – ha affermato l’assessore alla Scuola, Sport e Politiche Giovanili, Paolo Masini – che contribuisce a trasmettere il messaggio che la pratica sportiva non può prescindere dalla cura del fisico e dal controllo medico. Con il Cuore dello spot porteremo punti check-up in 20 ville e in diversi centri sportivi della Capitale, per offrire ai nostri sportivi un vero e proprio servizio di monitoraggio e per diffondere consapevolezza e cultura della prevenzione cardiologica”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, il Cuore dello Sport parte un progetto di prevenzione Roma, il Cuore dello Sport parte un progetto di prevenzione ultima modifica: 2015-05-02T00:02:32+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento