Pisa, parte la Ztl notturna sui lungarni

Pisa Lungarno PacinottiI lungarni pisani, molto amati da poeti e scrittori fin dai secoli scorsi per la bellissima scenografia urbana descritta dalla lunga curva del fiume, diventeranno più vivibili nelle notti di primavera e d’estate quando saranno percorribili solo da pedoni e ciclisti e dalle sole auto autorizzate.

Da oggi venerdì 1 maggio, nei quattro lungarni Galilei, Gambacorti, Pacinotti, Mediceo, si potrà godere di uno degli spazi più belli della città, appositamente chiuso al traffico e raggiungibile con mezzi pubblici gratuiti.

Le navette circoleranno sulle linee Lam rossa e Lam blu e collegheranno i Lungarni con il parcheggio scambiatore di Via Pietrasantina e i parcheggi di Cisanello. L’arco orario del servizio navetta”Night Lam” è dalle  20:40 alle 2:30 con le seguenti modalità:

• prima partenza da Cisanello ore 20:40

• ultima partenza da Ponte di Mezzo  per Cisanello ore 2:15 (arrivo a ore 2:25)

• prima partenza da Pietrasantina ore 20:50

• ultima partenza da Ponte di Mezzo per Pietrasantina ore 2:20 (arrivo a ore 2:30)

La frequenza dei passaggi è di 20 minuti. Alle fermate sono indicati gli orari dei passaggi Sono esclusi i giorni del 1° maggio e 15 agosto, date in cui il servizio TPL urbano non viene svolto. Il provvedimento di chiusura attraverso al ZTL notturna ha la segunente articolazione:

– nei mesi di maggio, agosto e settembre, sarà valido il venerdì e il sabato sera dalle 22 alle 3 traffico;

–  nei medi di giugno e luglio il provvedimento sarà esteso anche a tutti gli altri giorni della settimana con le stesse modalità.

L’accesso, ovviamente, continuerà ad essere consentito alle vetture dei residenti nel centro storico provvisti di autorizzazione ZTL, ai mezzi pubblici, ai taxi e ai portatori di Handicap inseriti nella cosiddetta “lista bianca” (per l’inserimento: 800086540). Tutti i veicoli parcheggiati sui Lungarni potranno, inoltre, uscire dalla ZTL anche dopo le ore 22.00.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pisa, parte la Ztl notturna sui lungarni Pisa, parte la Ztl notturna sui lungarni ultima modifica: 2015-05-01T01:20:09+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento