Si è svolta a Muro Lucano l’Assemblea Fidas Basilicata

Si sono tenute ne giorni scorsi a Muro Lucano le Assemblee Straordinaria e Ordinaria della FIDAS Basilicata, con la partecipazione di 100 delegati provenienti da tutte le realtà della Regione, con un filo conduttore emblematico “La Fidas Basilicata per un nuovo avvio”. La partecipazione massiccia – spiega una nota – ha consentito nella prima parte della giornata di “rivisitare” sia lo Statuto che il Regolamento regionale, con opportune integrazioni e modifiche, alla luce delle tante novità in questi anni. Nella seconda parte della giornata sono state approvate all’unanimità la Relazione morale del Presidente e il Bilancio consuntivo 2014. Temi centrali della relazione sono stati la politica associativa e l’accreditamento delle Unità di Raccolta sangue associative (UdR).

La politica associativa – è emerso nel corso dell’Assemblea – si è incentrata principalmente sulla raccolta sangue in crescita costante nel 2014 (+ 8% totale) e l’impennata nella raccolta plasma (+ 11%) che ha visto, tra l’altro, un deciso aumento del plasma di tipo “A”. Totale del triennio di riferimento + 30%. L’apertura di nuove sezioni e gruppi ha consentito di migliorare il radicamento sul territorio che consentirà nel prossimo futuro di raggiungere traguardi ancora più prestigiosi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Si è svolta a Muro Lucano l’Assemblea Fidas Basilicata Si è svolta a Muro Lucano l’Assemblea Fidas Basilicata ultima modifica: 2015-04-22T00:15:38+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento