Milano, Cascina Triulza un sogno realizzato

“Il Comune di Milano ha sempre creduto nella presenza del Padiglione della Società civile a Expo 2015. È stato il primo progetto che ha riportato l’attenzione sui temi strategici della nostra Esposizione universale. E l’abbiamo sostenuto con forza. Oggi è un sogno realizzato, un gioiello che arricchisce e arricchirà Milano. Perché Cascina Triulza guarda già oltre Expo per continuare un cammino che sarà prezioso per la città. Il Cantiere di idee che avvia e che durerà per tutti i sei mesi dell’Esposizione, ne sarà lo strumento. Ed è in sintonia con quel che rappresenta Milano capitale della cooperazione in Italia. Sarà la Casa della Società civile, un luogo di aggregazione e dibattito sui temi di Expo, collegato con il mondo”.

cascina triulzia

Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in occasione dell’evento “Verso gli Stati generali della Società civile” organizzato dalla Fondazione Triulza.

“Le proposte concrete che usciranno dal Cantiere per una collaborazione fattiva tra realtà pubbliche, imprese private e Terzo settore con l’obiettivo di dar vita a nuovi modelli di sviluppo saranno un’eredità importante di Expo 2015. Cascina Triulza resterà a futura memoria di questo impegno prezioso e sarà coscienza critica per le future amministrazioni milanesi. Come ho sempre detto, infatti, il Comune di Milano è impegnato a mantenere quanto è stato ipotizzato fin dall’inizio: la sua destinazione futura al Terzo Settore. È tanta la strada che possiamo e dobbiamo fare insieme”, ha concluso il Sindaco Pisapia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, Cascina Triulza un sogno realizzato Milano, Cascina Triulza un sogno realizzato ultima modifica: 2015-04-14T01:30:46+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento