Vicenza, porta Castello chiusa per lavori. Previste deviazioni degli autobus

Prendono il via oggi lunedì 13 aprile e dureranno circa un mese i lavori di sistemazione della pavimentazione di corso Palladio, tra l’antica porta Castello e piazza Castello.

Dopo quello del valore di 240 mila euro che ha interessato l’intera piazza Castello l’estate scorsa, con allargamento della zona pedonale in trachite e realizzazione di una struttura in cemento armato per sostenere il passaggio degli autobus nella parte carrabile, l’intervento che parte la settimana prossima consentirà di riqualificare anche il tratto tra la porta e la piazza, per una spesa di circa 40 mila euro.

Nei primi 15 giorni di cantiere l’intera parte carrabile tra porta Castello e piazza Castello, che comunque si trova in ZTL, sarà chiusa alla circolazione. Pedoni e ciclisti con bicicletta a mano potranno attraversare la porta utilizzando i marciapiedi. Trascorse le prime due settimane di lavori il tratto ripavimentato tornerà ad essere transitabile da pedoni e ciclisti, ma sempre vietato alla circolazione dei veicoli fino al termine del cantiere.

Per questo motivo già da lunedì gli autobus Aim, che abitualmente provengono dalla stazione ferroviaria (linee 1, 2, 4, 5, 7), dopo aver effettuato fermata provvisoria in piazzale De Gasperi, rimarranno all’esterno di porta Castello, per poi riprendere i normali percorsi in Ponte Furo. Gli autobus che invece provengono da contra’ Mure Porta Castello, e che abitualmente si dirigono verso piazzale De Gasperi (linee 1, 2,4,5,7), proseguiranno lungo contra’ Mure Pallamaio per poi riportarsi sui consueti percorsi all’altezza della stazione ferroviaria.

I veicoli autorizzati a transitare in ZTL potranno raggiungere piazza Castello da contra’ Vescovado o da contra’ Mure Porta Castello e lasciare la piazza da contra’ Mure Pallamaio.
Sempre nelle prossime settimane, grazie ad alcune economie realizzate in occasione del cantiere di quest’estate, l’asfalto del marciapiede davanti a palazzo Porto Breganze, tra contra’ Vescovado e contra’ Mure Pallamaio, sarà sostituito con lastre in trachite, più consone al contesto. per un costo di circa 15 mila euro.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, porta Castello chiusa per lavori. Previste deviazioni degli autobus Vicenza, porta Castello chiusa per lavori. Previste deviazioni degli autobus ultima modifica: 2015-04-13T00:07:29+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento