Torna a Livorno la grande gara podistica per atleti professionisti e sportivi della domenica

Torna a Livorno Vivicittà,  la “corsa più grande del mondo”, promossa da UISP ed organizzata da Livorno Team Running in collaborazione con Lega Atletica UISP Terre Etrusco-Labroniche e con il patrocinio del Comune di Livorno.

Rivolta ad atleti professionisti, ma anche a semplici sportivi della domenica, la gara podistica si disputerà domenica 12 aprile con partenza alle ore 9.30 da via dei Pensieri (campo scuola)  e attraverserà gran parte delle vie del centro città.

Si correrà a Livorno ed in simultanea in 46 città italiane, 17 città estere e 21 istituti penitenziari e minorili.

“Livorno non poteva mancare a questo appuntamento” – dichiara il sindaco Filippo Nogarin esprimendo grande soddisfazione per il “ritorno” dopo un anno di assenza della grande manifestazione in terra livornese. “ E mi rende particolarmente felice anche il fatto che la gara si corra nel cuore del centro cittadino, dopo alcune edizioni confinate nella zona sud , dando la possibilità ai partecipanti – professionisti e non – di  riscoprire la città in una giornata di sport per tutti”.

Vivicittà  prevede infatti tre percorsi : un percorso agonistico di 12 km  (gara competitiva), uno di 5 Km non competitivo, ed un terzo, sempre non competitivo,  e ludico di 3 km . La gara sarà valida come tappa del Trofeo Podistico Livornese e del Criterium Podistico Toscano.
Si offrono quindi alla città opzioni diverse per vivere insieme la libertà di correre, per condividere la gioia di farlo ognuno nella propria città e di farlo in nome di cause nobili quali la pace, i diritti umani, l’uguaglianza sociale, la solidarietà tra i popoli e il rispetto per l’ambiente.

Iniziativa sportiva con risvolto sociale, Vivicittà, secondo i dettami che sono propri di UISP, vedrà al suo interno anche lo svolgimento di una raccolta fondi  locale per “Il Prato. Un tetto per la palestra”, la campagna finalizzata a reperire risorse per il rifacimento della palestra il “Prato” sul viale Carducci (n.31) dove ha sede l’Associazione Sportiva Handicappati Livorno.

Il programma, le modalità di partecipazione e le finalità della manifestazione sportiva sono state  illustrate nel corso di una conferenza stampa presieduta dall’assessore allo sport del Comune di Livorno , prof. Nicola Perullo , con la partecipazione di Alessandro Giaconi, presidente della società Livorno Team Running, di Roberto Bertani,  presidente Comitato UISP Terre Etrusco–Labroniche, Luciano Martelli presidente Lega Atletica Leggera UISP provinciale e Belinda Sorice, addetta stampa dell’organizzazione.

Per partecipare
Sono già aperte le iscrizioni che possono essere effettuate on-line a questo indirizzo, compilando tutti i campi indicati oppure all’indirizzo iscrizioni@toscanatiming.it indicando nome, cognome, data di nascita, società di appartenenza e relativo numero di tessera ed eventuali recapiti personali; il pagamento sarà effettuato sul posto al ritiro del pettorale (8 euro + 5 euro cauzione chip). Il servizio cronometraggio è ad opera di MySdam.
Saranno, comunque, accettate le iscrizioni il giorno della gara fino a 30′ prima della partenza.
Per tutti i dettagli si prega di prendere visione del volantino della gara. Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili sul sito www.livornoteam.it oppure tpl.altervista.org.

9 su 10 da parte di 34 recensori Torna a Livorno la grande gara podistica per atleti professionisti e sportivi della domenica Torna a Livorno la grande gara podistica per atleti professionisti e sportivi della domenica ultima modifica: 2015-04-11T00:04:48+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento