A Roma Rendez-Vous il festival del nuovo cinema francese

cinema FranceseAl via la quinta edizione di Rendez-vous, il festival dedicato al nuovissimo cinema d’Oltralpe. Dall’8 al 12 aprile, le storie e i volti del cinema francese saranno presentati con più di trenta titoli al Cinema Quattro Fontane, alla Casa del Cinema, all’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici e al Maxxi – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo. Il festival proseguirà poi a Napoli, Palermo, Bologna, Torino e Lecce.

Il Cinema Quattro Fontane e la Casa del Cinema ospitano la Sezione Novità e Anteprime, panoramica completata da Cineasti del presente e dalla Carte Blanche a Mathieu Amalric, sezioni curate dall’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, mentre al Maxxi – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, il 18 aprile si svolgerà un evento speciale dedicato al rapporto tra arte e cinema.

Le anteprime saranno accompagnate da incontri e dibattiti con artisti francesi e italiani.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Roma Rendez-Vous il festival del nuovo cinema francese A Roma Rendez-Vous il festival del nuovo cinema francese ultima modifica: 2015-04-08T00:59:49+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento