Mercoledì 8 aprile si parla di lana e produzioni sostenibili per il tessile

Spazio alle fibre naturali (lana e non solo) e spazio alle produzioni sostenibili: una strada obbligata per molti se la filiera tessile italiana vorrà mantenersi competitiva. Una sfida che si misura sulla ricerca del corretto equilibrio tra salvaguardie delle risorse, realizzazione dei giusti profitti per le aziende e garanzie di un’elevata qualità dei prodotti per il consumatore.

Se ne parlerà mercoledì 8 aprile dalle 9 alle 12.30 all’Accademia dei Georgofili sotto le logge degli Uffizi a Firenze, con la Fondazione Clima e Sostenibilità. A far gli onori di casa sarà Giampiero Maracchi, presidente dell’accademia. Poi sarà la volta dei diretti protagonisti di questa sfida, ovvero alcune tra le aziende che la via della sostenibilità e qualità l’hanno già imboccata, e delle associazioni degli agricoltori. Concluderà i lavori l’assessore all’agricoltura della Toscana, Gianni Salvadori.

9 su 10 da parte di 34 recensori Mercoledì 8 aprile si parla di lana e produzioni sostenibili per il tessile Mercoledì 8 aprile si parla di lana e produzioni sostenibili per il tessile ultima modifica: 2015-04-07T01:58:52+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento