Bologna, Bilancio consuntivo 2014 in arrivo 6 milioni in più per la manutenzione

Sei milioni di euro in favore della manutenzione della città. Inizia l’iter per l’approvazione del Bilancio consuntivo 2014, tra le novità emerge una quota “disponibile” destinati agli investimenti pari a sei milioni di euro, che sarà destinata, come lo scorso anno, al finanziamento di una quota di manutenzione straordinaria.

“Con l’approvazione del bilancio 2015 il Consiglio Comunale ha condiviso l’impostazione proposta dalla Giunta di un bilancio dinamico – commenta il Sindaco Virginio Merola – Di fatto questo ci permette di rafforzare la nostra interlocuzione con il Governo nazionale per ridurre l’impatto negativo sui cittadini dei tagli. Con la stessa ottica presentiamo oggi il consuntivo 2014 e la destinazione dell’avanzo. Una manovra che dà spazio agli investimenti per la città, in particolare sulla manutenzione. Le nostre sono state scelte difficili, ma il mio impegno è di tenere aperto il confronto sui conti del Comune cercando di ottenere dal Governo nazionale delle risposte. La riduzione delle spese va bene, ma non si può andare avanti solo di quello, soprattutto se vogliamo mantenere i servizi, con particolare attenzione al welfare e alla scuola. Mai come ora il nostro Paese ha bisogno di investimenti pubblici per ripartire e rafforzare la ripresa. Non ci può essere sviluppo se laceriamo la nostra comunità”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bologna, Bilancio consuntivo 2014 in arrivo 6 milioni in più per la manutenzione Bologna, Bilancio consuntivo 2014 in arrivo 6 milioni in più per la manutenzione ultima modifica: 2015-04-06T00:53:41+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento