Express Yourself, l’11 e 12 aprile torna a Vicenza il festival urbano e freestyle

Express Yourself“Express Yourself”, il festival urbano e freestyle organizzato da Ritmo Metropolitano in collaborazione con il Comune di Vicenza, giunge quest’anno alla settima edizione, sbarcando a Vicenza sabato 11 e domenica 12 aprile.

Ancora una volta il capoluogo berico diventerà punto d’incontro di streetdancers e appassionati di urban culture provenienti da tutt’Italia, che parteciperanno ai workshop con giurie internazionali, alle battle e ai contest.

“Promuovere cultura e creatività oggi significa anche riconoscere linguaggi nuovi e offrire loro spazi di espressione – commenta il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci -, favorendo esperienze di dialogo inedite tra arti performative e spazi che per motivi storici, artistici ed estetici si prestano come location, tra cui il Giardino Salvi che verrà animato dagli streetdancers”.

S’inizia sabato 11 aprile con due workshop ospitati nella sede di Ritmo Metropolitano Asd (via dei Montecchi, 23), il primo alle 15 dedicato all’house con Peeps (da Berlino), il secondo alle 16.45 di dancehall con Blacka di Danca (da New York). Nel pomeriggio di sabato, a partire dalle 15, la streetdance entrerà al Giardino Salvi, per un inedito connubio con l’architettura palladiana. Qui si alterneranno fino a sera: la breakdance battle under 14 (alle 15), la breakdance over 14 (alle 16), il mixed style under 14 (alle 17.30), il mixed style over 14 (alle 18.30), prima delle finali (alle 19.30). Il biglietto di ingresso (6 euro ridotto under 12 – 10 euro intero) è acquistabile in loco il giorno dell’evento. In caso di maltempo i contest si svolgeranno negli impianti del Centro Sportivo di via Baracca 1.

Per tutta la giornata di domenica 12 si sfideranno a Vicenza oltre 500 ballerini provenienti da tutta Italia, con esibizioni di circa 50 formazioni (crew) di hip hop nel palco del Teatro Comunale di Vicenza, dalle 15 alle 20, davanti ad una giuria di fama internazionale (i biglietti d’ingresso sono acquistabili alla biglietteria del Teatro Comunale al costo di 12 euro l’intero e di 8,90 euro il ridotto under 14 più diritti di prevendita, oppure sul posto il giorno stesso. Info: www.tcvi.it).

Iniziato nel 2008 come contest di streetdance e diventato in breve tempo uno degli eventi del genere più seguiti del Nord Italia, il festival ha già portato in città artisti di calibro internazionale tramite contest, workshop e spettacoli.

9 su 10 da parte di 34 recensori Express Yourself, l’11 e 12 aprile torna a Vicenza il festival urbano e freestyle Express Yourself, l’11 e 12 aprile torna a Vicenza il festival urbano e freestyle ultima modifica: 2015-04-05T00:16:14+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento