A Pasqua cucina contadina Regina della tavola dei lucani

E’ sempre la cucina contadina con i prodotti alimentari locali la “regina” della tavola di Pasqua e del Lunedì dell’Angelo. Per il pranzo di domenica i lucani manterranno praticamente inalterato il budget del 2014 in due casi su tre, e il 78% festeggerà anche quest’anno tra le mura domestiche. Lo afferma la Cia-Confederazione italiana agricoltori. Della Basilicata. Il “mercatino delle cose buone” a Matera – evidenzia la Cia – ci ha confermato la richiesta dei cittadini di accorciare la filiera agro-alimentare per consolidare un rapporto di fiducia tra i consumatori ed il mondo agricolo.

La Spesa in Campagna è un circuito di imprese agricole, aderenti alla Confederazione italiana agricoltori – Cia, che fanno vendita diretta. Si pone l’obiettivo di applicare la filiera corta nella vendita dei prodotti agricoli freschi e trasformati favorendo l’incontro tra i consumatori ed i produttori.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Pasqua cucina contadina Regina della tavola dei lucani A Pasqua cucina contadina Regina della tavola dei lucani ultima modifica: 2015-04-04T01:33:07+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento