Il Prefetto di Matera ha incontrato gli studenti del Liceo Duni

Il Prefetto di Matera, Antonella Bellomo, ha incontrato, in Prefettura, gli studenti del Liceo Classico “E. Duni” di Matera, accompagnati dal Dirigente Scolastico e dalla Referente del progetto, che hanno partecipato al programma MUN, Model United Nations, appena rientrati dallo stage formativo della durata di una settimana, presso il Palazzo di Vetro dell’ONU a New York.

Nel corso dell’incontro, gli studenti hanno illustrato la visita nel Palazzo dell’ONU e le attività svolte in quella sede.

In particolare, hanno riferito di avere simulato riunioni di organismi dell’ONU, tenute in lingua inglese, confrontandosi con coetanei provenienti da diverse Nazioni e producendo, a conclusione dei lavori, documenti condivisi, frutto del lavoro di mediazione svolto nel corso delle sedute.

Tale esperienza, che, per questa edizione, ha riguardato il tema della fame nel mondo, è servita ad accrescere e sviluppare nelle giovani generazioni una maggiore sensibilità sui temi della sostenibilità e dell’uguaglianza tra le popolazioni.

Il Prefetto, a conclusione dell’incontro, ha espresso vivo apprezzamento per l’iniziativa formativa e assicurato la massima collaborazione per ulteriori attività che possano favorire, attraverso esperienze analoghe, la formazione e la crescita culturale degli studenti materani.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il Prefetto di Matera ha incontrato gli studenti del Liceo Duni Il Prefetto di Matera ha incontrato gli studenti del Liceo Duni ultima modifica: 2015-04-04T01:33:11+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento