Bernalda, incontro su Alluvioni e dissesto idrogeologico

“Alluvioni e dissesto idrogeologico: cambiare passo”: se ne parlerà oggi a Bernalda alle 15.30 nella sala consiliare del Comune in un incontro promosso dal Comitato per la Difesa delle Terre Joniche e dal sindaco a cui parteciperà il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella.

“Le piogge della scorsa settimana, una quantità assolutamente normale, hanno ancora una volta – si legge in una nota – provocato danni al territorio ed alle comunità. Aziende e comunità isolate per le frane, aree limitrofe ai fiumi allagate e attività produttive ancora una volta compromesse ed a rischio”.

Dopo l’incontro del 30 luglio dello scorso anno, “a otto mesi di distanza dalle proposte avanzate, il Comitato Terre Joniche e il Sindaco di Bernalda tornano ad incontrare il Presidente della Regione Basilicata in un incontro pubblico aperto alla partecipazione dei Sindaci per verificare il lavoro svolto, gli impegni delle Regione e la possibilità che si apra una fase nuova che, assumendo il valore strategico della messa in sicurezza del territorio e delle comunità, porti lavoro buono, investimenti, strumenti di benessere sociale ed economico” conclude la nota.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bernalda, incontro su Alluvioni e dissesto idrogeologico Bernalda, incontro su Alluvioni e dissesto idrogeologico ultima modifica: 2015-04-03T01:33:09+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento