Lauria, al via lavori di caratterizzazione del sito di conferimento dei rifiuti

A renderlo noto è l’Amministrazione comunale. Soddisfazione per questo primo passaggio viene espressa dal sindaco Gaetano Mitidieri: “Speriamo ora di avere le risposte desiderate – questo il commento del primo cittadino – perché c’è la necessità che la struttura possa riprendere la sua attività. Abbiamo predisposto tutto ciò che è necessario per arrivare in tempi brevi a fare la verifica stabilita attraverso gli interventi di caratterizzazione”. A breve, fa sapere Mitidieri, partiranno anche i lavori di verifica dell’impiantistica in modo tale da arrivare possibilmente ad un collaudo parziale della parte di trattamento, al fine di riprendere l’attività e garantire quindi una completezza del servizio.

Ma in cosa consistono questi lavori? L’assessore all’Ambiente Donato Zaccagnino spiega: “La prima parte dei lavori riguarda le seguenti fasi: definizione della geometria dei bacini di discarica con particolare riferimento alla profondità delle suddette vasche di stoccaggio dei rifiuti; individuazione della presenza di eventuali acque sotterranee; definizione della stratigrafia dei terreni indagati. Completate queste indagini – conclude Zaccagnino – si esamineranno i dati raccolti per redigere il piano quotato del sito in questione e per definire il posizionamento e la profondità dei piezometri relativi alle indagini dirette”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Lauria, al via lavori di caratterizzazione del sito di conferimento dei rifiuti Lauria, al via lavori di caratterizzazione del sito di conferimento dei rifiuti ultima modifica: 2015-03-31T01:42:42+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento