Milano, Galleria rinnovata la concessione alla Mondadori fino al 2027

La libreria Mondadori di piazza Duomo resterà negli spazi del Comune di Milano per altri 12 anni, fino al 2027. Lo ha deciso la Giunta che ha approvato la delibera per il rinnovo anticipato della concessione dell’immobile situato tra via Dogana e via Marconi alla società Mondadori Direct S.p.A.

Lo comunica l’assessore al Demanio Daniela Benelli che aggiunge: “Questo provvedimento rappresenta un’ulteriore attenzione dell’Amministrazione per la tutela e la salvaguardia delle librerie cittadine in un momento di difficoltà per il settore. Siamo molto contenti di poter sostenere le attività che intendono investire per rinnovarsi e rafforzare la propria vocazione culturale e aggregativa: quello di piazza Duomo diventerà, infatti, uno dei principali punti Mondadori d’Italia. Un nuovo segnale positivo, dopo gli interventi di ristrutturazione delle librerie Feltrinelli e Ricordi in Galleria Vittorio Emanuele II”.

Gli spazi alla Mondadori sono stati assegnati inizialmente nel 2007 con scadenza al 2018. La richiesta di rinnovo anticipato da parte della società è arrivata in funzione di importanti interventi di ristrutturazione che consentiranno di valorizzare l’immobile dal punto di vista edilizio e di rinnovare le funzioni e le attività della libreria, in un’ottica di maggiore risposta ai bisogni degli utenti e della cittadinanza.

Il progetto prevede la creazione di nuovi reparti dedicati alla musica, ai fumetti, alle pubblicazioni straniere; sarà rivisto lo spazio dedicato ai bambini e anche quello destinato agli eventi, che avrà un’ispirazione artistica e sarà rivolto in particolare ai giovani.

La ristrutturazione prevede anche la pulizia della facciata storica, per la quale è già stata ottenuta l’autorizzazione della Soprintendenza.

La libreria, in uno spirito di collaborazione con l’Amministrazione, si è impegnata a fornire gratuitamente una novità editoriale ogni mese a tutte le biblioteche comunali della città, con le quali programmerà anche 10 eventi all’anno di tipo culturale, ludico o didattico.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, Galleria rinnovata la concessione alla Mondadori fino al 2027 Milano, Galleria rinnovata la concessione alla Mondadori fino al 2027 ultima modifica: 2015-03-30T01:15:57+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento