Lucca, parcheggio ospedale San Luca non è possibile realizzarlo nell’area Apici

La proposta avanzata da Apici relativa ad un parcheggio nei pressi della propria sede è stata ritenuta interessante dall’amministrazione comunale e per questo è stata richiesta agli uffici competenti una valutazione approfondita sulla fattibilità della stessa, che ha avuto bisogno di tutti i passaggi tecnici del caso e che ha sortito un esito negativo.

Da tale approfondimento è infatti emerso che il Regolamento urbanistico prevede per l’area di cui la cooperativa Apici è affittuaria parcheggi destinati alle attività esistenti, escludendo quindi la previsione di parcheggi a pagamento ad uso di terzi.

Nel frattempo tuttavia l’amministrazione comunale, tenendo ovviamente conto dei tempi tecnici e burocratici imprescindibili e legati al completo espletamento delle procedure connesse alla gara di appalto, si sta adoperano per far sì che si dia avvio quanto prima alla realizzazione di aree a parcheggio libero nei pressi dell’ospedale.

In particolare si prevede la messa in funzione di 3 aree destinate alla sosta libera lungo la strada nuova che verrà realizzata a servizio del San Luca dalla ditta Del Debbio che si è aggiudicata l’appalto dei lavori nelle scorse settimane. I tre parcheggi saranno sterrati e verranno realizzati, uno di fianco all’ingresso del nosocomio, uno nei pressi del camposanto di San Filippo e collegato con la via che porta all’ospedale da uno stradello pedonale. Infine un terzo parcheggio, di più piccole dimensioni rispetto ai primi due, sorgerà in corrispondenza dell’ultima rotatoria di via Dante Alighieri (quella più vicina al San Luca).

“Non appena la ditta prenderà possesso delle aree di cantiere – afferma l’assessore con delega alle strade Celestino Marchini – chiederemo che si dia assoluta priorità all’intervento per realizzare le tre aree di sosta in questione. La previsione che facciamo per l’avvio dei lavori è tra maggio e giugno. In attesa che si riesca a dotare l’area di nuovi posti auto, l’amministrazione comunale richiama i cittadini al rispetto delle regole: chi infatti parcheggia in maniera scorretta di fronte all’entrata del San Luca genera prima di tutto un disagio ad altri cittadini utenti dello stesso servizio ospedaliero”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Lucca, parcheggio ospedale San Luca non è possibile realizzarlo nell’area Apici Lucca, parcheggio ospedale San Luca non è possibile realizzarlo nell’area Apici ultima modifica: 2015-03-30T01:15:44+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento