Nasce la nuova Confagricoltura in Basilicata

Entro 6 mesi in Confagricoltura Basilicata verrà individuata la nuova governance con le elezioni partecipate da tutti gli associati. Nel frattempo parte la fase di riorganizzazione del sistema dando vita a un’unica associazione territoriale regionale. La fusione è stata ratificata con la sottoscrizione del Patto aggregativo e di tutti gli atti, alla presenza del notaio, tra le Unioni provinciali e la Federazione regionale.

“Un periodo come questo, in cui le difficoltà si trascinano da diversi anni, richiede un cambiamento strutturale, che deve coinvolgere tutti: associazioni, imprese ma anche istituzioni”, lo ha dichiarato in neo presidente Lorenzo Rago che, assieme al Vice Presidente Rosita Ponzio e al neo Consiglio nominato, dovrà accompagnare il periodo di transizione. “Ringraziamo i Consiglieri e i Delegati che hanno riposto in noi la fiducia per questo periodo ma soprattutto ringraziamo il Commissario regionale e Vice Presidente nazionale Giandomenico Consalvo e i Presidenti provinciali Antonio Sonnessa e Beniamino Spada che sono stati i principali sostenitori del progetto di riorganizzazione di Confagricoltura in Basilicata. Con il loro indispensabile supporto – continuano Rago e Ponzio – dobbiamo rilanciare la nostra Organizzazione per il bene della Basilicata e per il bene dell’Agricoltura.”

“Ora – conclude Lorenzo Rago – dobbiamo necessariamente indirizzare la nostra attenzione verso la nuova programmazione regionale, i bandi a sostegno dell’agricoltura, alla lotta contro l’IMU agricola, alla riorganizzazione dei servizi. Il 31 marzo saremo tutti a Roma per manifestare a sostegno del settore agricolo”.

Il progetto mira principalmente a tre obiettivi: una maggiore organizzazione; una forte presenza regionale, migliorando il rapporto con gli associati in termini di capacità di rappresentanza; servizi più efficienti per essere ancora più vicini alle esigenze dell’agricoltura per ridurre i costi di gestione.

9 su 10 da parte di 34 recensori Nasce la nuova Confagricoltura in Basilicata Nasce la nuova Confagricoltura in Basilicata ultima modifica: 2015-03-24T00:09:47+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento