Craco, siglato Protocollo Erasmus Plus

L’Amministrazione Comunale di Craco, ha siglato un Protocollo d’intesa “Erasmus Plus. Rete della mobilità europea” con alcuni Istituti d’Istruzione Superiore del materano per promuovere e diffondere tra i propri ragazzi gli scambi giovanivi all’estero, rientranti nel programma comunitario Erasmus Plus, e per far fare loro esperienze educative importanti.

Queste attività rientrano nelle strategie di politiche giovanili e di internazionalizzazione del territorio e del proprio capitale umano.

Queste esperienze servono a creare ed offrire opportunità per consolidare le esperienze scolastiche e professionali, attraverso soggiorni studio e stage, potenziando le competenze linguistiche e approfondire specifiche aree tematiche, a partire dallo sviluppo sostenibile e dell’energia fino all’inclusione sociale, alla cultura, alle tecnologie innovative e all’informazione.

Un progetto sperimentale di indubbio valore culturale e di apertura europea, importanti strumenti per la crescita della comunità e per il rilancio del territorio.

Questa Amministrazione vuole essere un comune virtuoso sulle politiche giovanili, sulla mobilità europea e sulla formazione, vuole essere un “Comune Palestra” per i suoi abitanti e per far questo parte dai settori dove è già attivo da anni.

9 su 10 da parte di 34 recensori Craco, siglato Protocollo Erasmus Plus Craco, siglato Protocollo Erasmus Plus ultima modifica: 2015-03-24T00:09:43+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento