Conferenza di Tozzi organizzata da Acquedotto Lucano

Il tema dell’acqua, nei sui molteplici aspetti, sarà al centro della conferenza scenica con Mario Tozzi organizzata da Acquedotto Lucano per la Giornata mondiale dell’acqua. L’iniziativa si terrà giovedì prossimo 26 marzo alle ore 16 presso la Sala Inguscio della Regione Basilicata, a Potenza.

Si tratta di un monologo sull’acqua ideato ed interpretato da Mario Tozzi, geologo, Primo Ricercatore del Cnr e conduttore di diversi programmi televisivi di divulgazione scientifica.

La conferenza scenica è una formula singolare che unisce gli elementi spettacolari ai contenuti scientifici, per catturare l’attenzione di un pubblico eterogeneo, sempre più colpito dall’emergenza ambientale ma spesso poco consapevole delle dinamiche e della complessità del problema.

Il monologo si snoda attraverso diversi piani narrativi e visivi, e fornisce una panoramica complessiva sullo stato attuale delle risorse idriche, dalla costituzione della singola molecola all’utilizzo delle tecnologie più avanzate, affinché il pubblico possa identificarsi nel racconto e capire come e perché è importante contribuire attivamente al fine di perseguire una gestione sostenibile della risorsa acqua e coglierne i benefici.

9 su 10 da parte di 34 recensori Conferenza di Tozzi organizzata da Acquedotto Lucano Conferenza di Tozzi organizzata da Acquedotto Lucano ultima modifica: 2015-03-22T00:25:35+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento