Roma, anello ferroviario la Commissione Trasporti sblocca i fondi per il completamento

anello ferroviario“Per il trasporto pubblico di Roma è una giornata storica: grazie al contratto di programma tra lo Stato e Rete Ferroviaria italiana per il periodo 2012-2016, sarà completato l’anello ferroviario. Saranno potenziati i collegamenti con il porto commerciale e l’aeroporto di Fiumicino”. Così il sindaco Ignazio Marino esprime la sua soddisfazione per la decisione della Commissione Trasporti di sbloccare le risorse necessarie al completamento dell’opera fondamentale per la mobilità capitolina.

“Si tratta di opere attese da anni – sottolinea il Sindaco. Il tratto ferroviario Vigna Clara – Valle Aurelia consentirà un significativo miglioramento della mobilità pubblica della Capitale, in particolare per la zona di Roma nord. Questa tratta, che utilizzerà infrastrutture esistenti, come la galleria tra Pineto e Vigna Clara, permetterà un accesso più agevole ai servizi delle metropolitane e alle ferrovie regionali FL1 (Orte – Fiumicino aeroporto), FL3 (Viterbo – Roma Ostiense) e FL5 (Civitavecchia – Roma Termini)”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, anello ferroviario la Commissione Trasporti sblocca i fondi per il completamento Roma, anello ferroviario la Commissione Trasporti sblocca i fondi per il completamento ultima modifica: 2015-03-20T00:12:16+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento