Milano, Basilio Rizzo incontra il Console Generale de El Salvador

Il Presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo ha incontrato la Console Generale de El Salvador a Milano, signora Karla Georgina Martínez Herrera.

Durante l’incontro, che si è svolto in un clima amichevole, la Console ha illustrato la situazione dei migranti centroamericani a Milano, con particolare riferimento alle difficoltà legate al ricongiungimento familiare per le donne e all’integrazione nel tessuto sociale milanese per i giovani salvadoregni, problematiche che si stanno ora affrontando anche con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune.

La Console Generale ha informato il Presidente Rizzo che il Parlamento di El Salvador, approvando un provvedimento di iniziativa del Governo, ha istituito il giorno 26 di marzo festa nazionale come “Giornata per la Pace, la Vita e la Giustizia”, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di lavorare congiuntamente per la sicurezza del Paese.

In tutti i capoluoghi di provincia del Paese si terrà una marcia denominata “Grande Marcia per la vita, la pace e la giustizia” ed il governo salvadoregno ha fatto appello alle comunità all’estero affinché anche loro partecipino attivamente a questo giorno di festa, chiedendo alla rete di ambasciate e consolati di sostenere i propri cittadini in questa iniziativa.

Il Presidente Rizzo si è complimentato per l’iniziativa ed ha formulato i propri auguri affinché riesca nel migliore dei modi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, Basilio Rizzo incontra il Console Generale de El Salvador Milano, Basilio Rizzo incontra il Console Generale de El Salvador ultima modifica: 2015-03-20T00:11:58+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento