Maratona di Roma, aperto il villaggio all’Eur. Le modifiche alla mobilità per la corsa

Villaggio maratonaInaugurato all’Eur il Marathon Village dedicato alla XXI edizione dell’Acea Maratona di Roma in programma domenica prossima. 21 mila mq di spazio espositivo all’interno del Palazzo dei Congressi aperto fino al 21 marzo, e 140 stand che accoglieranno le oltre 80 mila persone attese per la competizione con eventi culturali, scientifici, sportivi e di intrattenimento. L’ingresso è gratuito.

Allestito anche lo stand per le iscrizioni alla RomaFun, la “stracittadina” non competitiva di 5 chilometri che ha già raggiunto, grazie ai numerosi progetti collegati, le 50 mila prenotazioni di pettorali.

“La Maratona di Roma è un fiore all’occhiello dell’offerta sportiva di Roma”, ha dichiarato l’assessore a Sport e Scuola Paolo Masini, intervenuto al taglio del nastro del villaggio. “Un grande appuntamento di rilievo internazionale, – ha sottolineato l’Assessore – che rappresenta l’incontro perfetto tra i valori dello sport e la bellezza della nostra città, e testimonia ancora una volta il fatto che Roma è pronta ad ospitare grandi eventi. Un’attenzione particolare va alla sinergia con il mondo della scuola: oltre 10mila ragazzi degli istituti capitolini si sono iscritti quest’anno alla stracittadina RomaFun, rendendo concreto quel binomio tra sport e scuola su cui stiamo fortemente lavorando in questi mesi”.

In occasione della Maratona di Roma, fino a domenica 22 marzo, il Ministero dei Beni e delle attività culturali dà la possibilità ai maratoneti muniti di pettorale, e a un loro accompagnatore, di entrare gratuitamente in alcuni musei romani: il Museo nazionale di Castel Sant’Angelo, la Galleria nazionale di arte moderna e contemporanea, la Galleria nazionale d’arte antica in Palazzo Barberini e in Palazzo Corsini, Museo nazionale del Palazzo di Venezia, Museo nazionale degli strumenti musicali e Galleria Spada.

In questi giorni la mobilità cittadina subirà delle modifiche. Infatti già per i primi allestimenti della manifestazione sportiva, via dei Fori Imperiali sarà chiusa già dalle 18 di sabato con la deviazione delle linee di bus. Dalle 8 di domenica il transito al traffico pubblico e privato sarà vietato lungo l’intero percorso di gara. La riapertura delle strade è prevista per le 17. Per lo smontaggio delle strutture, via dei Fori Imperiali resterà chiusa fino alle 22 di domenica.

9 su 10 da parte di 34 recensori Maratona di Roma, aperto il villaggio all’Eur. Le modifiche alla mobilità per la corsa Maratona di Roma, aperto il villaggio all’Eur. Le modifiche alla mobilità per la corsa ultima modifica: 2015-03-20T00:12:20+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento