Eventi a Roma

Evento speciale il 16 marzo alle ore 11.30 Goran Bregovic, compositore e musicista,  incontra i giovani presso la Facolta’ di Economia di Tor Vergata Sala Tesi

La Sala Umberto dal 17 del mese propone la commedia Oggi sto da Dio con Bianca Guaccero e Sergio Assisi

Lunedì 16 marzo sarà in scena al Teatro Golden il nuovo appuntamento con le musiche indimenticabili di film cinematografici e spettacoli teatrali dal titolo  Da Jesus a Mamma Mia rock, popo & CO .Padroni di casa Stefania Fratepietro e Marco Bosco accompagnati sul palco da tanti ospiti come Francesco Di Nicola, Mirko Ranu, Brunella Platania. 

Special guest della serata sarà la voce straordinaria di Donatella Pandimiglio.

 

Sabato 14 ore 21.00 e domenica 15 marzo 2015 ore 18.00 il Teatro Biblioteca Quarticciolo propone Breve racconto domenicale con Luisa Merloni, Marco Quaglia, Alessandro Riceci, Patrizia Romeo. Una domenica mattina, qualsiasi. Due donne, due uomini, nel risveglio pigro di quelle giornate non organizzate dalla routine feriale. Il pensiero scorre senza essere incanalato e dal nulla si scatena una battaglia, impari, tra l’inevitabile e la forza di volontà, fino a quando dal disordine sorge un accadimento, inaspettato. Tutto quello che succede sarebbe potuto non succedere.

Doppio appuntamento a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58) per la rassegna Infanzie in gioco 2014/15: Teatro Verde porta in scena sabato 14 e domenica 15 Marzo alle ore 16.30 lo spettacolo Gallo Cristallo.Due artisti di strada, attori, musicisti e burattinai, si spostano di paese in paese con un carretto stracolmo di ogni genere di oggetti. Con il vento, il sole o la pioggia i due raccontatori e viaggiano nel mondo portandosi dietro la loro casa ambulante, pentole, coperte, valigie, luci, strumenti musicali e un galletto segnavento che indica loro la direzione da seguire. Quando incontrano i bambini, nei cortili delle case, nelle piazze o nelle scuole, i due attori danno vita ad uno spettacolo davvero singolare. Il carretto si trasforma e diventa una macchina scenica intorno alla quale prendono vita le storie, le filastrocche e le canzoni. Gallo Cristallo e il lupo, cicogna e balena, coccodrillo e il suo amico airone, Pat il cagnolino, questi i personaggi dei racconti, ognuno con le proprie caratteristiche ma tutti animati dallo stesso desiderio: mangiare. Il cibo, infatti, è il filo rosso di tutto lo spettacolo e anche i due attori, tra battibecchi e scaramucce, tra una canzone e un pane fatto in casa, devono trovare il modo di riempire la pancia…

 

Dopo il successo ottenuto nelle scorse stagioni si svolgerà, il 27 e 29 aprile,  il Nuovo Premio Traiano – Festival di corti e monologhi teatrali, giunto alla III edizione.

Da quest’anno il Festival, dedicato agli inediti teatrali e ai giovani talenti,  cambia sede e si trasferisce al  Teatro Golden di Roma, uno degli spazi teatrali, dall’atmosfera giovane e suggestiva, più conosciuti e amati della capitale.

Il Festival, che nasce dalla volontà e dalla passione della curatrice Roberta Federica Serrao, vuole essere un’opportunità per gli autori emergenti di dar voce ai loro lavori e nasce come possibilità per i giovani interpreti di farsi conoscere e poter presentare le loro opere su un palcoscenico importante.

 

Dal 19 marzo Teresa Mannino vi aspetta al teatro Ambra Jovinelli con Sono nata il ventitre’ : “Voglio raccontare – dice- al mio pubblico la mia vita, com’ero, come sono cresciuta e come è cambiato il mondo intorno a me. Sono diventata quella che sono passando attraverso momenti difficili che mi hanno fatto crescere. Ecco, voglio raccontarvi i miei traumi; ad esempio? Ad esempio che ero la terza figlia e quando toccava a me fare il bagno, l’acqua non c’era più. Un classico. E poi voglio parlare dei calciatori di ieri e di oggi e del rapporto genitori figli”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Eventi a Roma Eventi a Roma ultima modifica: 2015-03-12T13:41:12+00:00 da Elvia Gregorace
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento