University of North Carolina, studenti in visita al Museo del gioiello di Vicenza

Al Museo del Gioiello un gruppo di 12 universitari americani, studenti del corso di cultura italiana alla University of North Carolina di Charlotte, è stato accolto dal consigliere comunale delegato ai gemellaggi Giancarlo Pesce.

L’università statunitense ha apprezzato l’incontro avvenuto lo scorso anno tanto da voler far ripetere l’esperienza ad un nuovo gruppo di studenti accompagnati anche questa volta dal direttore del programma, la professoressa vicentina Daniela Cunico.

Gli studenti americani hanno incontrato anche tre ragazzi provenienti dall’Università di Padova guidati da Romano Cappellari professore di marketing & retailing del dipartimento di scienze economiche e board member della Fiera di Vicenza.

La visita al museo del Gioiello costituisce una delle tappe previste nell’ambito del tour di una settimana che coinvolge le principali città del Veneto e che prevede la conoscenza della cultura italiana e delle eccellenze del territorio. La visita prevede infatti tappe nei monumenti simbolo della cultura veneta ma anche nelle aziende locali di livello nazionale e internazionale.

La visita interessa Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, sala manoscritti della Biblioteca civica Bertoliana, La Rotonda, Villa Valmarana ai Nani, palazzo Leoni-Montanari, palazzo Thiene fino a raggiungere il piazzale della Vittoria a Monte Berico.

L’University of North Carolina è frequentata da 28 mila studenti. Charlotte, un milione di abitanti, è il secondo centro finanziario degli Stati Uniti.

9 su 10 da parte di 34 recensori University of North Carolina, studenti in visita al Museo del gioiello di Vicenza University of North Carolina, studenti in visita al Museo del gioiello di Vicenza ultima modifica: 2015-03-07T00:06:29+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento