Modena, l’energia nell’anno internazionale della luce

Esplora le meraviglie dei fenomeni luminosi la conferenza in programma oggi sabato 7 marzo, alle 15, alla scuola media Ferraris di via Divisione Acqui 160, come appuntamento conclusivo della mostra “L’energia nell’anno internazionale della luce”, promossa dal Multicentro ambiente e salute del Comune di Modena in collaborazione con il Gruppo per la storia dell’energia solare e l’Agenzia per l’energia. L’esposizione scientifica, aperta dal 18 febbraio, è stata finora visitata da 20 classi per un totale di circa 500 allievi delle scuole elementari e medie di Modena.

L’incontro di oggi, a carattere divulgativo e aperto a tutti, si aprirà con l’intervento di Olmes Bisi, dell’istituto Nanoscienze del Cnr e docente all’Università di Modena e Reggio Emilia, sul tema “Le meraviglie dei fenomeni luminosi”. Seguirà Cesare Silvi, del Gruppo per la storia dell’energia solare, che tratterà di “Luce ed energia solare nella storia”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Modena, l’energia nell’anno internazionale della luce Modena, l’energia nell’anno internazionale della luce ultima modifica: 2015-03-07T00:06:19+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento