Comune di Pisticci su manifestazione contro l’Imu

L’amministrazione comunale di Pisticci esprime la netta contrarietà all’imposizione dell’Imu sui terreni agricoli. La mobilitazione generalizzata contro un provvedimento palesemente iniquo – si legge in una nota del Comune – che colpisce indiscriminatamente il comparto agricolo dovrebbe indurre a un profondo ragionamento chi ha voluto introdurre tale balzello e certamente le modifiche apportate in Senato non lo rendono più sopportabile.

Le ripercussioni dell’Imu sui terreni agricoli sarà avvertita pesantemente dagli stessi comuni, trasformati in esattori, che presumibilmente faranno fatica ad incassare quelle somme che il governo preleva a monte, cosa che li espone al rischio di dissesto finanziario.

Per chiedere a gran voce la cancellazione del provvedimento, l’Amministrazione Comunale di Pisticci aderisce in maniera convinta insieme a tanti altri comuni e organizzazioni di categoria alla manifestazione che si terrà oggi a Matera.

9 su 10 da parte di 34 recensori Comune di Pisticci su manifestazione contro l’Imu Comune di Pisticci su manifestazione contro l’Imu ultima modifica: 2015-03-07T00:04:17+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento