Teatri a Roma

Mercoledì 4 marzo sarà al Golden il M° Vince Tempera, direttore d’orchestra e autore di tante magnifiche colonne sonore di film cinematografici, con il concerto Sette note in nero, con lui sul palco Vale Valerio che darà voce ai racconti e ai ricordi del Maestro, mentre la splendida Francesca Macrì interpreterà le canzoni e i brani più famosi.

Venerdì 6 marzo, ore 21:00, ad animare il palcoscenico del Teatro Patologico sarà L’uomo dal fiore in bocca di Luigi Pirandello, regia di Alberto Di Stasio, con Alberto Di Stasio nell’Uomo dal fiore in bocca, Veronica Zucchi nei panni dell’Avventrice, con la collaborazione di Gloria Pomardi. Un CAPOLAVORO da non perdere…
Sabato 7 marzo, ore 21, sarà la volta di un pianoforte, un leggio e TANTE EMOZIONI… Il pianista e l’attore di e con Alessandro Corazzi, a metà tra il monologo esistenziale ed il reading letterario, con le note di Luigi Zauli.
Domenica 8 marzo, stessa ora, andrà in scena Proposta di matrimonio di Anton Checov, regia di Rosaria D’Antonio, ed interpretato da Barbara Bianchi (Stiepan), Chiara Laureti (Ivan) e Chiara Postacchini (Natalja). Musiche originali di Marco Usai. Uno spettacolo tutto al FEMMINILE per la festa della donna!

Il 7 e l’8 marzo Manuela Mandracchia, Fabio Cocifoglia e Sandra Toffolati daranno vita al Teatro Quarticciolo alla   mise en espace di Piovono mucche di Carlos Be. Nel racconto Fernando e Margherita sono marito e moglie. Lui comanda lei obbedisce. Da questi ruoli stabiliti nasce un gioco perverso in cui Fernando è libero di proporre e modificare la realtà sapendo che sua moglie accetterà le sue decisioni incondizionatamente. Così Margherita e Fernando porteranno avanti questo “gioco” fino alle sue più estreme conseguenze.

Dal 5 all’8 marzo al Teatro dell’Orologio Edipus di Giovanni Testori, capitolo finale della Trilogia degli Scarrozzanti

Dal 5 al 15 del mese Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni saranno protagonisti de La gatta sul tetto che scotta al teatro Ambra Jovinelli.

Il Teatro Stanze Segrete dal 10 al 22, presenta Mrs Virginia Woolf e.. Mrs Dalloway, di  Riccardo Cavallo da Virginia Woolf. In scena: Claudia Balboni, Nicola D’eramo, Martino Duane, Cristina Noci, Elisa Pavolini, Daniela Tosco. La voce di Virginia Woolf è di Ilaria Stagni.
Anche quest’anno torna al Teatro Argot Studio dall’8 al 22 marzo LA SCENA SENSIBILE, la rassegna di teatro e letteratura al femminile ideata e curata da Serena Grandicelli. Si presenta al pubblico romano con un tema d’attualità: “Il pensiero resistente delle donne soprattutto di quelle donne, che pure in condizioni difficili, disastrose o pericolose hanno il coraggio di resistere alla violenza e alla sopraffazione, grazie a un pensiero continuo che si mette in moto nelle loro menti e che permette di compiere azioni coraggiose e salvifiche per sé e per gli altri!

Ancora fino all’ 8 marzo al Teatro dei Conciatori potete assistere allo spettacolo A Gosth play, testo e regia di Enzo Masci  con Tommaso Arnaldi, Silvia Falabella, Ughetta D’Onorascenzo, Angela d’Onofrio, Domenico Franceschelli, Luca Morciano. Musiche di Frieda Baio.

 

 

Il piu’ bel secolo della mia vita e’ a Roma al Teatro della Cometa dal 10 al 29 marzo.La pièce è scritta e diretta da Alessandro Bardani (già regista e autore del pluripremiato corto “Ce l’hai un minuto?”) e Luigi di Capua (autore e interprete del collettivo The Pills, che dal web sta arrivando al cinema).

In scena due volti noti del mondo dello spettacolo, che si dividono tra teatro, cinema e tv: Giorgio Colangeli e Francesco Montanari.

Doppio appuntamento a Centrale Preneste Teatro sabato 7 e domenica 8 Marzo, sempre alle ore 16.30,  con lo spettacolo Sposa sirena della Compagnia C.R.E.S.T. in arrivo da Taranto.
9 su 10 da parte di 34 recensori Teatri a Roma Teatri a Roma ultima modifica: 2015-03-02T09:04:14+00:00 da Elvia Gregorace
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento