Il Ministro Franceschini a Bari per sigla protocollo permuta Margherita ed ex mercato del pesce

Oggi il ministro dei Beni e delle Attività culturali Dario Franceschini, il sindaco di Bari Antonio Decaro e il direttore dell’Agenzia del Demanio Roberto Reggi sigleranno il protocollo d’intesa per l’acquisizione al patrimonio comunale del Teatro Margherita e dell’ex Mercato del pesce, entrambi di proprietà dello Stato, e la cessione a quest’ultimo del compendio della Cittadella della Cultura e di tre capannoni, oltre che di un piccolo fabbricato, adiacenti alla cittadella, di proprietà del Comune.

La permuta è finalizzata alla razionalizzazione, ottimizzazione e valorizzazione del patrimonio pubblico esistente nella città di Bari in coerenza con gli indirizzi di sviluppo territoriale perseguiti dagli enti coinvolti.

La sigla del protocollo d’intesa tra l’Agenzia del Demanio, il Comune e il Ministero avverrà alle ore 15.30 nella sala Massari di Palazzo di Città alla presenza del presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e dell’assessore alle Culture e Turismo del Comune di Bari Silvio Maselli.

A seguire il ministro Franceschini, accompagnato dal sindaco e dall’assessore Maselli, effettuerà un sopralluogo all’interno del cantiere del teatro comunale Piccinni sotto la guida del direttore dei lavori, architetto Fabbri. Al termine del sopralluogo il ministro Franceschini si recherà al teatro Petruzzelli dove sarà accolto dal sovrintendente Massimo Biscardi e dai componenti del Consiglio di indirizzo della Fondazione Petruzzelli e Teatri di Bari per visitare il politeama. Nell’occasione, sulla cupola del teatro, sarà proiettato il video di Gianfranco Iannuzzi “Cosmogonia”, che ripropone gli antichi affreschi andati distrutti nel rogo del Petruzzelli del 1991.

In ultimo il ministro Franceschini, insieme al sindaco Decaro e all’assessore Maselli, si sposterà al teatro Margherita per un breve sopralluogo conoscitivo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il Ministro Franceschini a Bari per sigla protocollo permuta Margherita ed ex mercato del pesce Il Ministro Franceschini a Bari per sigla protocollo permuta Margherita ed ex mercato del pesce ultima modifica: 2015-02-23T00:05:20+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento