Presentato il concorso fotografico Btp Awards

Basilicata Photography Tours Awards “La Torre d’Oro” è il titolo del concorso fotografico ideato dal “Rotaract Club Potenza” al fine di riscoprire e valorizzare le risorse territoriali, culturali e sociali della Basilicata. Questa stagione fotografica prende il nome da un simbolo storico della regione, “La torre d’Ora”, una torre normanna di eccezionale rilevanza archeologica le cui origini risalgono all’VIII secolo a.C. e che si staglia a dominare un esteso territorio posto nel cuore dell’appennino lucano, esattamente nei Comuni di Satriano (da cui prende il nome) e Tito.

Previsto un premio di 500 euro per il vincitore di ciascuna delle quattro categorie in concorso: “Luoghi e paesaggi”, “Architettura e Borghi Antichi”, “Sport – Life style & People”, “News/Eventi – Reportage”. Le quote di partecipazione fissate in 10 euro per ogni immagine proposta. Le immagini potranno essere inviate attraverso l’apposito modulo presente sul sito www.btpawards.it. Una giuria di esperti esaminerà tutte le voci e le immagini, valutando le fotografie sulla base del merito artistico, dell’originalità, dell’oggetto e dello stile. Ulteriore elemento di valutazione, la didascalia che ogni autore potrà associare all’immagine.

All’incontro con i giornalisti ha partecipato il presidente del Consiglio regionale, Piero Lacorazza.

9 su 10 da parte di 34 recensori Presentato il concorso fotografico Btp Awards Presentato il concorso fotografico Btp Awards ultima modifica: 2015-02-18T00:57:39+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento