Oppido Lucano, oggi la rassegna Musicando

Si terrà alle 19 presso il Cineteatro Obadiah di Oppido Lucano l’evento “Musicando” organizzato dalla locale Associazione bandistica diretta dal Maestro Rocco Imperatore e coordinata nella sua attività dal Presidente Rocco Avigliano, con il patrocinio del Consiglio Regionale della Basilicata.

La rassegna musicale prevede una fase laboratoriale e in serata l’iniziativa “Musicando” che vedrà il coinvolgimento di maestri di musica e alcuni dei ragazzi delle bande musicali del territorio.

La banda musicale di Oppido Lucano, attiva da ventitré anni, conta oggi tra le fila Diplomati ai Conservatori e molti ragazzi che frequentano gli stessi. Dal 1992, anno della costituzione, sono stati decine i ragazzi che hanno frequentato i corsi musicali con passione, entusiasmo e professionalità. La partecipazione a numerosi raduni nazionali, l’esperienza vissuta ad Atene, a Banska Bystrika (Slovacchia), a Bruxelles e la professionalità messa a disposizione per l’intera comunità locale, dimostrano come nel corso degli anni, la Banda ha raggiunto un alto livello professionale apprezzato da molti musicisti e studiosi, grazie anche all’impegno costante dei ragazzi e delle famiglie. L’associazione bandistica, impegnata anche in attività musicali con scopo sociale, offre un repertorio che, rimarcando l’animo giovanile, spazia da quello “tradizionale” bandistico all’esecuzione di brani di musica leggera, colonne sonore di films, jazz e altro.

9 su 10 da parte di 34 recensori Oppido Lucano, oggi la rassegna Musicando Oppido Lucano, oggi la rassegna Musicando ultima modifica: 2015-02-15T00:09:08+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento