Matera, Capodanno 2020 è il titolo del libro scritto da Vincenzo Santochirico

L’opera è stata scritta nell’ambito del progetto “Matera, Capitale ideale”. Il volume sarà presentato alle 10.30, presso la Mediateca provinciale in piazza Vittorio Veneto a Matera. Ad intervistare l’autore saranno i giornalisti Sissi Ruggi e Rossano Cervellera. Diranno la loro, Emilio Nicola Buccico, Raffaello De Ruggieri, Cristos Xiloyannis e Saverio Vizziello.

“Matera 2029 è ormai parte di noi – scrive Santochirico nel libro -, e noi dobbiamo essere parte di essa. La storia e la vita non sempre sono generose di opportunità straordinarie come questa, sicuramente non danno prova di appello. Le energie culturali e politiche migliori della città devono stare in campo, più e meglio di quanto non abbiano fatto finora. Matera Capitale europea della cultura non dovrà diventare un grande luna park o un mega villaggio turistico o commerciale. Vale anche, però, l’opposto. Non si dovrà rispondere no ad ogni modifica e novità, temendo contaminazioni e alterazioni. Il crinale sul quale si dovrà camminare è quello del cambiamento compatibile e sostenibile, che genera valori, testimonianze, caratteri della città. Per affrontare e vincere la sfida di Matera 2019 città della cultura. Potremo così brindare al Capodanno 2020, fieri di quello che avremo saputo fare e pronti ad affrontare nuove sfide”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matera, Capodanno 2020 è il titolo del libro scritto da Vincenzo Santochirico Matera, Capodanno 2020 è il titolo del libro scritto da Vincenzo Santochirico ultima modifica: 2015-02-15T00:09:03+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento