Firenze, nuovo asfalto in Borgo La Croce, lavori alla rete del gas in lungarno Colombo e alla rete fognaria in piazza D’Azeglio

Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Nuovo asfalto in Borgo La Croce, via Cacciaguida e in alcune strade in zona Gavinana. Ma anche in risanamento di via Toscanella e i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete del gas in via Cavour, lungarno Colombo e via San Niccolò. E ancora la realizzazione di un nuovo tratto di fognatura in piazza D’Azeglio. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Per quanto riguarda i risanamenti stradali, da lunedì 16 febbraio inizieranno i lavori di asfaltatura e rifacimento della segnaletica in Borgo la Croce. Il tratto da piazza Beccaria a via della Mattonaia sarà chiuso. Inoltre in via della Mattonaia è previsto un restringimento di carreggiata mente in piazza Beccaria saranno istituti divieti di sosta. I provvedimenti saranno in vigore fino al 25 febbraio. Ancora lavori di asfaltatura a partire da lunedì 16 febbraio in zona Gavinana: in via Niccolò da Uzzano, via Lapo da Castiglionco, via Uguccione della Faggiola e via Ruffoli saranno istituiti restringimenti di carreggiata in vigore fino al 26 febbraio. Nuovo asfalto anche in via degli Abeti e in via dei Frassini con divieti di transito dal 16 al 27 febbraio (eccetto frontisti e mezzi di soccorso). Lunedì 16 febbraio prenderà il via l’asfaltatura in via della Villa Nuova: la strada sarà chiusa da via di Peretola a via Primo Settembre. Sempre lunedì 16 febbraio inizieranno i lavori di l’asfaltatura di via di Cacciaguida: fino al 20 febbraio in orario 9.30-16.30 scatteranno restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con semaforo. Inizieranno martedì 17 febbraio i lavori di risanamento in via Toscanella. La strada sarà chiusa fino al 21 febbraio.

Ecco gli altri lavori.
Via della Scala: per la posa di una infrastruttura telefonica da lunedì 16 febbraio sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 4-6. L’intervento si concluderà il 21 febbraio.
Via Rocca Tedalda-via Stradone di Rovezzano: inizieranno lunedì 16 febbraio i lavori per la posa di una infrastruttura della rete di telefonia. Previsti restringimenti di carreggiata in orario 8-18 fino al 21 febbraio.
Via Reginaldo Giuliani: inizieranno lunedì 16 febbraio i lavori alla rete di telefonia con l’istituzione di un senso unico alternato nel tratto compreso fra i numeri civici 232 e 240 (da via Carlo del Greco a via Spinucci). L’intervento si concluderà il 21 febbraio.
Piazza D’Azeglio: da lunedì 16 febbraio prenderanno il via i lavori per la realizzazione di un nuovo tratto di rete fognaria. All’incrocio con via Carducci scatterà un restringimento di carreggiata che sarà in vigore fino al 27 febbraio.
Piazza delle Cure: per indagini geognostiche da lunedì 16 febbraio, dalle 15.30 alle 19, scatteranno restringimenti di carreggiata. Termine previsto 20 febbraio.
Via della Scala: inizieranno lunedì 16 febbraio i lavori per la posa di una infrastruttura della rete di telefonia. Fino al 21 febbraio all’altezza del numero civico 11 scatterà un restringimento di carreggiata con chiusura del marciapiede.
Via di Villamagna: ancora lavori di posa di una infrastruttura telefonica. Da lunedì 16 febbraio saranno istituiti restringimenti di carreggiata all’altezza del Ponte di Varlungo. Prevista anche la chiusura della pista ciclabile.
Via Maragliano: inizieranno lunedì 16 febbraio i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 18 febbraio sarà chiusa la corsia preferenziale e la strada diventerà quindi a senso unico in direzione di viale Redi; dal 19 al 21 febbraio previsto invece un restringimento di carreggiata.
Via di San Domenico: da lunedì 16 febbraio prenderanno il via i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. All’altezza del numero civici 83 sarà istituito un senso unico alternato con impianto semaforico. Termine previsto 21 febbraio.
Piazza D’Azeglio: a partire da lunedì 16 febbraio saranno effettuati gli interventi di potatura delle alberature. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri civici 9 e 37 (orario 8-17).
Borgo San Lorenzo: per effettuare il restauro della facciata dell’Istituto Ximeniano da lunedì 16 febbraio scatteranno un restringimento di carreggiata all’incrocio con piazza San Lorenzo e un divieto di transito per mezzi superiori a 2,30 metri. I provvedimenti saranno in vigore fino al 28 febbraio.
Via Senese: per lavori all’impianto di illuminazione da lunedì 16 febbraio dalle 8 alle 18 saranno istituiti restringimenti di carreggiata all’altezza della rotatoria del bypass del Galluzzo.
Via Cavour: inizieranno lunedì 16 febbraio i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distruzione del gas. Sono previsti restringimenti di carreggiata e la revoca della pista ciclabile nei tratti di piazza della Libertà e di viale Matteotti prospicienti a via Cavour. L’intervento si concluderà Il 13 marzo.
Via di San Niccolò-piazza Poggi: ancora lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 16 febbraio sono previsti restringimenti di carreggiata. I lavori termineranno il 27 marzo.
Lungarno Colombo: sempre per la sostituzione delle tubazioni della rete del gas da lunedì 16 febbraio sono previsti restringimenti di carreggiata nel tratto da via del Madonnone al numero civico 42 e in quello da via del Madonnone a via del Campofiore (il provvedimento riguarda la semicarreggiata in ingresso città). Nel primo tratto il restringimento andrà avanti fino al 31 marzo, nel secondo fino al 20 giugno.
Via Vecchia di Pozzolatico: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 2 da lunedì 16 febbraio scatterà un senso unico alternato con movieri nelle ore lavorative (nelle altre ore invece restringimento di carreggiata e a un senso unico a vista). Termine previsto 20 febbraio.
Via San Giovanni: per un trasloco lunedì 16 febbraio sarà chiuso il tratto da via dell’Orto a Borgo San Frediano (orario 7-14).
Borgo Pinti: per lavori con piattaforma aerea da lunedì 16 febbraio, dalle 8 alle 12, è prevista l’istituzione di un divieto di transito da via di Mezzo al numero civico 25/A di Borgo Pinti e dallo stesso numero a via Nuova de’ Caccini.
Via Cavour: lunedì 16 e martedì 17 febbraio per lavori edili nel tratto fra il numero civico 77 a via Salvestrina saranno istituiti un restringimento di carreggiata, la chiusura della pista ciclabile e il divieto di transito perdonale all’altezza del numero civico 74.
Via dei Pepi: martedì 17 febbraio il tratto da via di Mezzo a via Pietrapiana sarà chiuso, dalle 7 alle 17, per lavori edili con piattaforma aerea.
Via Fra’ Bartolommeo: mercoledì 18 febbraio sono in programma alcuni lavori edili nel tratto fra i numeri civici 30-36A. Dalle 7 alle 17 sono previsti restringimenti di carreggiata.
Via Pagnini: sempre per lavori edili mercoledì 18 febbraio sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato con movieri (9-16.30).
Via delle Masse: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da giovedì 19 febbraio scatterà la chiusura del tratto via del Mulino-via di Serpiolle (orario 10.30-15.30).
Via San Martino a Brozzi: da giovedì 19 febbraio per lavori edili sarà istituito un senso unico alternato a vista tra via dei Cattani e l’ingresso del cimitero. Il provvedimento sarà in vigore fino al 15 marzo.
Via Guelfa: venerdì 20 febbraio per un trasloco sarà chiuso il tratto da via Nazionale a via Montanelli (orario 6-13).
Corso Tintori: per lavori edili con piattaforma venerdì 20 febbraio, dalle 9 alle 18, scatterà in restringimento di carreggiata dal numero civico 8 al 38R.
Via di Camerata: da venerdì 20 febbraio per lavori edili saranno istituiti restringimenti di carreggiata nel tratto fra i numeri civic 19-21. Il provvedimento sarà in vigore fino al 20 aprile.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, nuovo asfalto in Borgo La Croce, lavori alla rete del gas in lungarno Colombo e alla rete fognaria in piazza D’Azeglio Firenze, nuovo asfalto in Borgo La Croce, lavori alla rete del gas in lungarno Colombo e alla rete fognaria in piazza D’Azeglio ultima modifica: 2015-02-15T00:09:38+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento