Città Europea dello Sport 2016 Pisa ci crede

La città in movimento per un anno: per la promozione e integrazione sociale, per le scuole e le università, per i disabili. Insomma, per tutti.  Perchè, come già sappiamo bene, l’attività sportiva fa bene alla mente e al corpo. Più movimento, più salute. E dopo i 365 giorni sportivi, inizierà la competizione con le altre città per decretare la numero uno d’Europa. Tutto questo se Pisa diventerà effettivamente  Città Europea dello Sport, il risultato lo sapremo l’11 marzo. Per ora di ufficiale c’è la candidatura, presentata a Palazzo Gambacorti.

“Questa è una città che vuole vivere lo sport – esordisce l’assessore allo sport Salvatore Sanzo – è 22 anni che organizziamo una giornata dello dedicata alle attività sportive. Adesso possiamo ideare qualcosa di diverso, andare verso la gente e i cittadini. Il turismo sportivo – continua Sanzo – da sviluppare, il bellissimo Parco da valorizzare e non solo: Pisa ha grandi potenzialità. Ringrazio il Sindaco per il dossier e la candidatura”.

“A Pisa ci sono ottime idee – dichiara il membro della commissione Aces Gianfrancesco Lupattelli – mi ha colpito il Cus, un centro sportivo di grande valore. Per il risultato bisognerà aspettare i tempi tecnici, quindi l’11 marzo. Il progetto partirà dal 1° gennaio 2016 fino al 31 dicembre. Sarà un anno speciale, pieno di sport”.

“Questa è un’idea partita da Salvatore Sanzo e la città l’ha subito sposata – afferma l’assessore al sociale e presidente della Società della Salute Sandra Capuzzi – L’attività sportiva porta al benessere fisico. Questo progetto è un’opportunità, di aggregazione, integrazione e crescita della persona”. “Da giovedì ad oggi ho notato la presenza di molti giovani, lo sport è un insegnamento vero – interviene Roberto Palla, vicepresidente Anci – ho ammirato molto una città viva e che crede fortemente nello sport”. Al termine della presentazione della candidatura, Sanzo ha consegnato a Gianfrancesco Lupattelli la targa Pisa Sport.

9 su 10 da parte di 34 recensori Città Europea dello Sport 2016 Pisa ci crede Città Europea dello Sport 2016 Pisa ci crede ultima modifica: 2015-02-15T00:09:36+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento