La mostra Illustri sarà ad Annecy per celebrare i 20 anni di gemellaggio con Vicenza

Lo straordinario 2015 dell’Associazione Illustri parla anche francese: nell’anno della prima edizione della biennale di illustrazione (in programma a dicembre 2015 a Vicenza) e degli eventi di primavera a Roma, Milano, Torino, Firenze, Bologna, Catania e Padova (per dire solo di quelli già confermati), la città di Annecy, nell’Alta Savoia, ospiterà infatti la mostra “Illustri”, la collettiva di 11 illustratori italiani che poco più di un anno fa ebbe un notevole successo a Vicenza, in Basilica Palladiana.
Dal 14 febbraio, alla galleria Art by Friends di Annecy saranno esposte le illustrazioni di Shout, Emiliano Ponzi, Olimpia Zagnoli, Bomboland, Ale Giorgini, Mauro Gatti, Riccardo Guasco, Francesco Poroli, Umberto Mischi, Jacopo Rosati e Rubens Cantuni. Una mostra che permetterà di ammirare 60 illustrazioni pubblicate sui più prestigiosi magazine e quotidiani internazionali e realizzate per celebri brand.
Le opere sono eseguite con le tecniche più varie: dalle realizzazioni digitali di Francesco Poroli, Rubens Cantuni e Riccardo Guasco alle illustrazioni “di carta” del duo Bomboland, dalle serigrafie di Ale Giorgini e Umberto Mischi agli artwork in feltro del giovanissimo Jacopo Rosati, dai coloratissimi poster di Mauro Gatti, ai pluripremiati lavori di Emiliano Ponzi, Olimpia Zagnoli e Shout.
La mostra si svolge ad Annecy in occasione del 20° anniversario del gemellaggio tra la cittadina francese e rimarrà aperta per due settimane fino al 28 febbraio, ingresso libero.

9 su 10 da parte di 34 recensori La mostra Illustri sarà ad Annecy per celebrare i 20 anni di gemellaggio con Vicenza La mostra Illustri sarà ad Annecy per celebrare i 20 anni di gemellaggio con Vicenza ultima modifica: 2015-02-10T00:07:38+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento