Il programma del Carnevale della Municipalità di Venezia Murano Burano

E che sia Carnevale ovunque! Nelle piazze, nei campi, nelle scuole, nei centri civici, nei teatri, nelle sedi culturali del centro storico e delle isole, si svolgeranno, fino al martedì grasso (17 febbraio), spettacoli, concerti, laboratori, presentazioni di libri, gare culinarie, visite guidate, passeggiate nordiche. Il programma delle giornate del Carnevale 2015 “la festa più golosa del mondo” è promosso dalla Municipalità di Venezia Murano Burano in collaborazione con le associazioni del territorio.

Tra gli appuntamenti, il 13 febbraio dalle ore 11 alle 23, in Campo Santa Maria Nova, l’associazione “Le Botteghe dei Miracoli” terrà una giornata diversamente carnevalesca: un susseguirsi di eventi conditi da un pizzico di erotismo; per chi ama la commedia musicale, lunedì 16 febbraio alle ore 21, al Teatro San Gallo la compagnia teatrale “Gesti per niente” presenta “Le sconcertate”.

Nel sestiere di Castello, eventi di musica, danza, e laboratori sul tema del cibo – secondo la proposta del “Circolo Ricreativo 3 agosto” – si svolgeranno in via Garibaldi, alla Serra dei Giardini, negli spazi dell’ex Chiesetta Maria Ausiliatrice, nella ludoteca “La luna nel pozzo” e alla palestra dell’Istituto Calvi; mentre a Rialto, la neo associazione “Rialto Novo ed Adiacenze” organizza “Il trionfo del gusto”.

Anche alla Giudecca, al Centro Zitelle CZ95, martedì, ultimo giono di Carnevale, il Centro anziani autogestito terrà una grande festa di Carnevale che prevede, oltre alla musica e ai balli, anche laboratori per i bambini.

Murano avrà il suo tradizionale “Volo del Gallo” – simbolo dell’isola – che sarà lanciato, domenica 8 marzo, dal campanile della Chiesa di Santo Stefano. Nelle giornate successive eventi a Palazzo Da Mula, in Parco Navagero, in Campo Santo Stefano, mentre lungo le rive dell’isola ci saranno sfilate di maschere, artisti di strada, spettacoli di magia e corteo di barche con regatanti in maschera. Burano offrirà la caratteristica sfilata dei carri allegorici, in cui si cimenteranno, come da tradizione, tutti gli abitanti, coordinati dall’associazione “Non solo Carnevale”. Oltre alle regate della remiera “Vogaepara”, altri momenti di intrattenimento al Centro Musica di Burano e serate al cinema con l’associazione Anteas.

Tutte le iniziative sono sostenute da Vela e inserite nel calendario ufficiale del Carnevale di Venezia 2015.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il programma del Carnevale della Municipalità di Venezia Murano Burano Il programma del Carnevale della Municipalità di Venezia Murano Burano ultima modifica: 2015-02-07T00:06:06+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento