Avigliano, Giovani Democratici lanciano campagna #decidiamonoi

“Le elezioni amministrative sono ormai alle porte e noi Giovani Democratici di Avigliano pensiamo sia giunto il momento di ricominciare ad immaginare la nostra città e le sfide che essa dovrà affrontare.

Gli anni – si legge in una nota diffusa dal segretario cittadino dei Gd Enzo Manfredi – a venire saranno caratterizzati da una fortissima competizione fra territori e dovremo saper cogliere le occasioni che si presenteranno dinanzi a noi. Questo vuol dire che dobbiamo avere ben chiaro quale ruolo Avigliano debba avere nel panorama regionale e quali azioni intraprendere per centrare gli obiettivi.

La scelta del posto da ricoprire spetta senza dubbio alla politica, che, per definizione, deve essere “guida” dell’intera comunità e deve agire nell’interesse di quest’ultima. Ma la politica non può prescindere dai cittadini e dal rapporto che essi hanno con le istituzioni.

Per questo motivo abbiamo pensato di interpellare l’intera comunità aviglianese, per renderla, se possibile, partecipe della stesura del programma elettorale col quale il centro – sinistra chiederà il consenso nella tornata elettorale del 17 maggio prossimo.

Con la campagna “#decidiamonoi” abbiamo intenzione di dare alle persone di Avigliano la possibilità di esprimere le proprie idee e fare proposte concrete per la città. Le ragioni che ci spingono a intraprendere questa iniziativa sono molteplici: in primo luogo, per rinsaldare il legame tra i cittadini e la politica; in secondo luogo, perché pensiamo che le varie idee che raccoglieremo saranno sicuramente valide; e, infine, perché pensiamo che i programmi elettorali siano la cosa più importante e più bella in una competizione elettorale.

Dato il complesso territorio comunale, abbiamo pensato ad una campagna itinerante che terrà conto anche delle periferie. Saremo nelle piazze di Avigliano ben 5 week-end, a partire da domenica 1° febbraio in Piazza Gianturco, per essere a Lagopesole il 15 febbraio, a Possidente il 1° marzo, a Sant’Angelo di Avigliano il 15 marzo e, infine, nella Villa comunale di Avigliano domenica 29 marzo.

Questa è la prima iniziativa che mettiamo in campo in vista delle elezioni comunali. Pensiamo che una vera e sana competizione debba essere incentrata sulle idee e sulle proposte per la comunità. Infatti, nei prossimi giorni sottoporremo al Sindaco Vito Summa una nostra proposta, che pensiamo sia di civiltà: chiederemo che anche ad Avigliano, i cittadini possano dichiarare la volontà e l’intenzione di donare gli organi per poter salvare chi è in grave difficoltà.

Vorremmo che i prossimi anni di amministrazione siano di rinascita per una città che in passato ha saputo distinguersi per spessore culturale, sociale, professionale e politico. Per questo noi Giovani Democratici di Avigliano continueremo a lavorare con e per gli aviglianesi, e auspichiamo di condividere tale percorso con la parte attiva della società, le associazioni e chiunque volesse coadiuvarci”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Avigliano, Giovani Democratici lanciano campagna #decidiamonoi Avigliano, Giovani Democratici lanciano campagna #decidiamonoi ultima modifica: 2015-01-31T00:01:25+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento