Vicenza, Cuori luminosi in corso Palladio in allestimento le decorazioni per San Valentino

Sono iniziate, alla presenza dell’assessore alla partecipazione Annamaria Cordova, le operazioni di allestimento dei 26 cuori del diametro di 130 centimetri illuminati con luci a led. In vetroresina e di colore rosso decoreranno il centro storico dal 31 gennaio al 15 febbraio in occasione di San Valentino.
In corso Palladio sono in fase di montaggio i sette cuori previsti. L’allestimento sarà completato domani: un cuore illuminerà contra’ Santa Barbara, via Manin, contra’ delle Morette, del Monte, Cavour, Do Rode, Garibaldi, Muscheria, Pescherie vecchie, Orefice, San Gaetano e l’inizio di contra’ Porti, piazza delle Erbe, via Battisti e contra’ Vescovado. Due cuori saranno in corso Fogazzaro e due ai lati di piazza Castello, uno verso contra’ Vescovado uno verso via Gorizia.
L’idea è dell’associazione “Vetrine del centro storico” accolta anche dalle associazioni “Le Botteghe di piazza delle Erbe”, “Vivere Fogazzaro Vicenza”, “Comitato di piazza Castello” e “Centro storico città del Palladio”.
Aim fornirà gratuitamente l’energia elettrica necessaria ad illuminare le lampade a led a ridotto consumo e si occuperà anche degli allacciamenti.

Lascia un commento