Premio Touring 2014 all’Olio di Seggiano

E’ all’olio extravergine di oliva di Seggiano che viene consegnato il Premio Touring Club Italiano 2014 per la provincia di Grosseto. Il riconoscimento, ideato dal Corpo Consolare toscano del Tci e promosso d’intesa con la Regione Toscana, viene assegnato annualmente a realtà artistiche, ambientali, produttive, culturali e sociali tipiche della terra di Toscana, che ben ne traducano e rappresentino nel mondo l’immagine di pregio. La XV edizione del premio è dedicato ai prodotti Dop e Igp agroalimentari in quanto “espressione di unicità del territorio, eccellenza nella qualità dei sapori ed irripetibile trasmissione di saperi” .

L’appuntamento è per sabato 31 gennaio a Montegiovi, nel Comune di Castel del Piano, per l’iniziativa organizzata dallo stesso Consorzio Olio extravergine di oliva di Seggiano in località Poderina Toscana. Inizio alle ore 11.00 con la degustazione guidata degli olii extravergine Dop Seggiano aperta a cittadini e giornalisti. Alle 12.30 sarà consegnato il Premio Touring  2014 al presidente del Consorzio Oriano Savelli. Dopo pranzo è prevista la visita dei borghi medievali di Montegiovi e Montelaterone fino ad arrivare alla Pieve di Santa Maria a Lamula.

9 su 10 da parte di 34 recensori Premio Touring 2014 all’Olio di Seggiano Premio Touring 2014 all’Olio di Seggiano ultima modifica: 2015-01-30T00:08:35+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento