Piazza San Giorgio a Chirignago, un bando per la realizzazione di dipinti

Il Servizio Cultura della Municipalità di Chirignago Zelarino, nell’ambito del progetto “Chirignago ieri, Chirignago domani. Dal passato immaginiamo il futuro”, ha pubblicato un bando per la realizzazione di dipinti sul porticato di Piazza San Giorgio a Chirignago.

La piazza, infatti, richiederebbe interventi manutentivi di diversa natura: il porticato in particolare, che si trova a lato della sede della Municipalità, si presenta in cattivo stato a causa di scritte e scarabocchi, opera di ignoti. Poiché in passato, nel territorio della Municipalità, si sono realizzate positive esperienze incentrate sulla dipintura di alcuni luoghi, anche degradati, come ad esempio il sottopasso dei Quattro Cantoni (nel 2009), la facciata della Scuola Fermi a Zelarino (nel 2010), il sottoportico del Centro civico Lippiello (nel 2014), la Municipalità ha voluto ripetere l’esperienza positiva e coinvolgere la cittadinanza con un concorso di idee mirato, questa volta, all’abbellimento della piazza.

Le iscrizioni sono aperte fino al 13 febbraio e sarà organizzata un’esposizione pubblica degli elaborati per consentire a chiunque lo desideri di prenderne visione ed esprimere un parere. Un’apposita commissione valuterà poi gli elaborati, tenendo conto anche dell’opinione espressa dalla cittadinanza e della loro concreta fattibilità.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento