Lo sguardo di chi non vede nell’ultima opera di Domenico Guarino

Il 31 gennaio, ore 17, a BiblioteCaNova è in programma la presentazione del libro Gli occhi dentro del noto giornalista di Controradio Domenico Guarino (Edizioni Piagge, 2014). L’opera consiste in un dialogo con otto ragazzi non vedenti e rappresenta un tentativo davvero straordinario di raccontare il mondo con lo ‘sguardo’ di chi non vede. Cosa succede quando gli occhi guardano dentro? Quali immagini, quali emozioni, quali passioni prendono forma? E’ solo un deficit o invece si sviluppa per converso una sensibilità sconosciuta ai vedenti, una sorta di talento che permette di accedere ad ‘altre’ dimensioni dell’esperienza umana?

All’incontro partecipano anche Jens Mirannalti, che dall’opera di Guarino ha tratto un omonimo film, e Alessandro Santoro, animatore della Comunità delle Piagge e editore del libro.

9 su 10 da parte di 34 recensori Lo sguardo di chi non vede nell’ultima opera di Domenico Guarino Lo sguardo di chi non vede nell’ultima opera di Domenico Guarino ultima modifica: 2015-01-30T00:08:41+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento