Venezia, venerdì 30 gennaio RiVe il riuso per ottimizzare il ciclo dei rifiuti

Venerdì 30 gennaio, alle ore 11.30, nella sala consiliare del Municipio di Mestre, nell’ambito del progetto “Gestione e valorizzazione del verde urbano e ciclo dei rifiuti”, si svolgerà la presentazione di “RiVe” (Riuso Venezia), curato dalle volontarie del Servizio civile e dalla direzione Ambiente e Politiche giovanili – dipartimento Suolo e Verde pubblico del Comune di Venezia.

L’intento del progetto è quello di far emergere le realtà che praticano il riuso, costruendo una rete che consenta l’incontro tra domanda e offerta di materiali per questa attività emergente, in grado di sviluppare un sistema economico alternativo. Lo strumento realizzato per tale scopo, supportato da un forum e dal gruppo facebook “RiVe-Riuso Venezia”, consiste in una piattaforma di interazione inserita all’interno del sito del Comune, che offre la possibilità di visualizzare su mappa i soggetti aderenti.

I relatori del progetto saranno il dirigente del Servizio comunale Tutela del Suolo e Verde pubblico, Mario Scattolin, le volontarie del Servizio civile nazionale, Silvia Battel e Sara Del Noce.

Lascia un commento