Parma, sostengo all’intervento di Romanini in difesa della Palatina

Giudizio positivo del sindaco di Parma sull’azione dell’onorevole Romanini. “Interlocutore responsabile di Parma in Parlamento. Mi auguro con lui ci possano essere altri fronti di collaborazione. Ora salvaguardare la Palatina dalla riorganizzazione ministeriale”.

“Come sindaco esprimo il mio apprezzamento per l’intervento deciso e puntuale dell’on. Giuseppe Romanini che dall’aula di Montecitorio ha chiesto al Ministro Dario Franceschini di rivedere la riorganizzazione dei servizi culturali, che rischia di penalizzare la Biblioteca Palatina e con essa l’intero comparto culturale insediato in Pilotta e la vita culturale della città.

Lo faccio pubblicamente, non solo perché credo che questo dovrebbe essere il modo di agire dei parlamentari espressi dal territorio, di rendersi interpreti e portavoce della comunità, ma soprattutto per ragioni di merito, perché credo che questa sia una battaglia per la valorizzazione di un patrimonio collettivo di enorme valore, una causa giusta che il Comune di Parma è stato fra i primi a promuovere anche con passi ufficiali verso il Ministero.

Auspico quindi che le parole dell’on. Romanini, che reputo interlocutore responsabile di Parma in Parlamento, e le migliaia di firme raccolte su un documento che vede fra i promotori tanti intellettuali della città, inducano il Ministro a rivedere le decisioni prese in materia di riorganizzazione dei beni culturali, riconoscendo a Parma il ruolo di assoluta rilevanza che le viene unanimemente riconosciuto nel panorama culturale italiano”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Parma, sostengo all’intervento di Romanini in difesa della Palatina Parma, sostengo all’intervento di Romanini in difesa della Palatina ultima modifica: 2015-01-19T00:02:02+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento